Oliana Spazzoli in "Eclettica arte ruggente” per Svagarte

04/apr/2017 18:11:10 svagarte Contatta l'autore

Oliana Spazzoli in "Eclettica arte ruggente”, un’esposizione d’arte nella vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, ideata da Svagarte, dal 17 marzo al 13 aprile.

collaterale alla Mostra “Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia”,

Lo si sente ripetere sempre più spesso: Forlì è una città di cultura d'arte. Le ricchezze artistiche della città e delle sue mostre non provengono solo da un lontano passato, ci sono opere artistiche di valore anche recenti, alla ricerca della visibilità che meritano. Per diffondere cultura nel senso più ampio del termine Svagarte offre mostre in contesti non specificamente espositivi, per valorizzare il lavoro degli artisti. Propone Oliana Spazzoli nella vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena. Sulle pagine epistolari già vergate e sui brandelli di tela strappata, Oliana Spazzoli lavora con un intervento cromatico che fa tutt’uno con la fibra di cellulosa o di tessuto. Questi segni si fanno forma di decoro sofisticata che ci mette in relazione con la comunicazione quotidiana dei sentimenti.

L’Associazione Culturale Svagarte con il progetto"Eclettica Arte Ruggente” associa i temi Art Dèco al lavoro di artisti che interpretano in modo diverso gli aspetti della cultura contemporanea.

Le opere sono sempre visibili dal loggiato della Camera di Commercio, in Corso della Repubblica, fino al 13 aprile, durante tutto il periodo espositivo.