At the End of the Day, una personale in 3 dimensioni di Carlo Gori

At the End of the Day, una personale in 3 dimensioni di Carlo Gori Per il press release ininglese, clicca qui At the End of the Day Una personale in 3 dimensioni di Carlo Gori 2 - 9 Settembre 2007 ogni giorno18,00 - 21,00 Apertura 2 Settembre 2007 18,00 - 23,00 con qualchesorpresa… Westbury Farm Studios - Foxcovert Road, Shenley Wood, Milton Keynes MK5 6AA, Regno Unito "La vita è una cospirazione.

25/ago/2007 03.20.00 Carlo Gori Contatta l'autore

Per il press release ininglese, clicca qui

At the end of the day invitation by Carlo Gori.jpg

At the End of the Day

Una personale in 3 dimensioni di Carlo Gori

2 - 9 Settembre 2007     ogni giorno18,00 - 21,00

Apertura 2 Settembre 2007 18,00 - 23 ,00 con qualchesorpresa…

“La vita è una cospirazione. Cihanno insegnato che il mondo non è onesto e che dobbiamo vivere in questo modo.Siamo testimoni della nostra morte con l’illusione che non sia vero.Siamo alla fine del giorno”.

Carlo Gori, artista italiano attualmenteresidente presso la Westbury FarmStudios in Milton Keynes, non è un estraneo per questi luoghi. Il calore e ilsupporto dei suoi amici, nella nuova città dove apparì per la prima volta ilfamigerato Tileman, sono lo stimolo ad esplorare con libertà il tema centraledella sua arte: l’amore per l’umanità.

At the End of the Day prende a prestito un tipico modo didire inglese (traducibile con “in conclusione”) e riguarda la suaesperienza vissuta a Milton Keynes in questi ultimi 5 mesi e le scelte chel’umanità fa: violenza, guerra, perversione della verità, la spazzaturadentro di noi. Questo spiega l’uso dell’immondizia nel suo lavoro -gli imballaggi in cui noi e tutte le cose sono avvolte.

Lo stile di Carlo segue il paradossodella vita stessa - dalla serenità dell’ingenuità, con il nero che giocanello spazio bianco, fino al caos della violenza. La violenza - colori acidigettati sulla tela come sangue sudicio di una ferita spalancata - gocciola giùal suolo. La pura energia delle unghie graffia via le trame, mentrel’acqua le dissolve e le mani nude le imbrattano.

Usa tanto nero. Devi cercare le sue forme introspettivedefinendole con la convenzione del loro contrasto, lo spazio bianco. “Amol’imperfezione, come i difetti di un essere umano, con la suastraordinaria possibilità di diversità. Variazioni sul tema: identitàpersonale, personalità plurali, desiderando alla fine  essere tuttiuguali. Con la necessità di esplorare e di toglierci le pelli che ciimprigionano, per svelare l’essenza di chi realmente siamo. Insiemedifferenti. Siamo uno specchio che dobbiamo mandare in frantumi per andareoltre, per essere la nostra totale azionepoetica”.     Preview di Anoif Remah

Per informazioni contattare:

+44 (0)1908 501214           +44 (0)7807 576139

carlogori@carlogori.com    www.carlogori.com

Carlo Gori

tel/fax: +39 062285339 mobile: +39 333 4765006 (Italy)

tel: +44 (0) 1908501214 mobile: +44 (0) 7807 576139 (UK)

carlogori@carlogori.com

www.carlogori.com