FESTIVAL INTERNAZIONALE DI ANDRIA CASTEL DEI MONDI

25/ago/2007 13.10.00 SpA società per l'arte Contatta l'autore

ODIN TEATRET

IMMAGINI DI UN’AVVENTURATEATRALE

manifesti, fotografie e una rassegnavideo dedicati all’Odin Teatret di Eugenio Barba

27 agosto - 23 settembre

Si inaugura venerdì 24 agosto presso la galleria SpA società per l’arte la mostra Odin Teatret. Immagini diun’avventura teatrale, inserita nel ricco programma dieventi dell’XI edizione del FestivalInternazionale di Andria Castel dei Mondi.

La mostra, curata da PieraStorari e Silvia Ruffinidella Biblioteca di Area delle Artidell’Università Roma Tre e promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma,dall’ETI-Ente Teatrale Italiano,dalle Biblioteche di Roma edall’Università Roma Tre,offre la documentazione iconografica dell’intera teatrografia e di alcunedelle numerosissime e variegate iniziative culturali dell’Odin Teatret:un focus sulle immagini e l’immaginario del celebre gruppo di teatrodiretto da Eugenio Barba, attraverso i manifesti degli spettacoli e deglieventi, i programmi di sala, le foto di scena di Tony D’Urso e alcunivideo degli spettacoli e delle dimostrazioni di lavoro teatrale.

Il materiale esposto proviene dalla selezione di un cospicuofondo che la Biblioteca Area delle Arti dell’Università Roma Treha acquisito nell’ambito di unprogetto di cooperazione con il Nordiske Teaterlaboratorium di Holstebro, inDanimarca, in previsione della costituzione di una selezione ragionatadell’ormai sconfinata bibliografia sull’Odin Teatret e allo scopodi diventare un importante punto di riferimento in Italia per gli studi sulcelebre gruppo teatrale.

La mostra, aperta fino al 23 settembre, potrà essere visitatadal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 21.

Per visionare l’intero programma del Festival www.casteldeimondi.it

SpA società per l'arte

Via Flavio D'Excelsis 22/24

70031 Andria

T +39 0883 592847

info@societaperlarte.it

La galleria è aperta dal martedì al sabato

10 - 13 / 18 - 21

Riceve questa comunicazione perchéinserito nella nostra mailing list a seguito di sua espressa richiesta o perchéil suo indirizzo e-mail ci è stato trasmesso da operatori culturali,organizzatori teatrali, enti o persone operanti nel settore spettacolo,informazione  e comunicazione. Qualora non volesse più ricevere le nostrecomunicazioni, la preghiamo di scrivere una e-mail a questo stesso indirizzorichiedendo la cancellazione dalla nostra mailing list.

Le informazioni contenute in questomessaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono daconsiderarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentitoesclusivamente al destinatario del messaggio e per le finalità in essoindicate. Qualora ricevesse questo messaggio senza esserne il destinatario, lapreghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alladistruzione dello stesso; costituisce comportamento contrario ai principidettati dal D.Lgs. 196/2003 il trattenere il messaggio, divulgarlo anche inparte, distribuirlo ad altri soggetti,copiarlo o utilizzarlo per finalitàdiverse.