Magi'900 - A Pasqua lasciatevi sorprendere dall'arte sacra!

13/apr/2017 10:02:03 Museo Magi'900 Contatta l'autore

Ciao, ecco la nostra newsletter
Vuoi leggerla sul browser?
Newsletter #9 2017 | Museo Magi'900
Buona Pasqua dal Magi'900!

Nell'augurare a tutti un serena pausa pasquale desideriamo condividere con voi l'intensità di questa Crocifissione con Madonna e Santi di Benedetto Gennari (1637), che si distinse tra i migliori seguaci e collaboratori del Guercino.

L'opera appartiene a un importante nucleo di dipinti di arte sacra provenienti dalla Chiesa Collegiata di Santa Maria Maggiore di Pieve di Cento fin dal terremoto del 2012, e sarà visibile ancora per qualche mese all'interno del MAGI'900, dove i quadri sono stati collocati in accordo con Comune e Parrocchia perché possano essere apprezzati ad altezza di sguardo e nella migliore condizione di visibilità, mentre si concludono i lavori di restauro della chiesa, dove torneranno definitivamente sui loro altari.
Un'occasione da non perdere per concedersi un momento di meditazione e di silenzio di fronte alla straordinaria capacità dell'arte di rende visibile l'invisibile, intrecciando realismo e spiritualità in una sapiente narrazione firmata da artisti del calibro di Guercino, Guido Reni, Scarsellino, Lavinia Fontana, Bartolomeo Passerotti.

Il Museo resterà chiuso al pubblico il giorno di Pasqua e il Lunedì dell'Angelo.

PER SAPERNE DI PIÙ SULLE NOSTRE PROSSIME INIZIATIVE