7/8 settembre Hanging Out - dalle ore 19.30, Vicolo del Bollo, Roma

28/ago/2007 16.20.00 z2o Galleria - Sara Zanin Contatta l'autore

Z2O Galleria l Sara Zanin

presenta con il patrocinio di

HANGING OUT

MATTEO ALESSANDRI - ALBERTO DI CESARE - CLAUDIA FERRI

a cura di

Chiara Vigliotti

7/8 settembre 2007

Inaugurazione: venerdì 7 settembre 2007 alle ore 19.30, Vicolo del Bollo (Campo dei Fiori)

La Z2O Galleria - Sara Zanin con il patrocinio del Comune di Roma e l’organizzazione e produzione di Zétema progetto cultura è lieta di presentare il progetto HANGING OUT a cura di Chiara Vigliotti che vedrà realizzata un’istallazione site specific con immagini dei tre giovani fotografi Matteo Alessandri, Alberto Di Cesare e Claudia Ferri nel suggestivo scenario del Vicolo del Bollo, piccola strada a pochi passi dalla famosa piazza di Campo dei Fiori, nel corso della manifestazione La Notte Bianca di Roma che avrà luogo nei giorni 7 e 8 Settembre 2007.

Hanging Out è un progetto curatoriale che nasce dalla precisa volontà di mostrare al pubblico della Notte Bianca l’opera di giovani artisti italiani che hanno deciso di collaborare insieme adattando il loro lavoro ad uno spazio inedito ed utilizzando un linguaggio espositivo alternativo.

L’idea portante è stata quella di voler avvicinare il più possibile il lavoro di un’artista alla vita quotidiana, rubando da quest’ultima un agire comune qual è appunto quello di appendere il proprio bucato alla vista di tutti affinché si asciughi.

Abbiamo così deciso con Matteo, Alberto e Claudia di stampare le fotografie su un supporto inusuale che ci consentisse di esporle all’esterno tra i palazzi del Vicolo del Bollo.

Lavorando sul messaggio implicito che ciascuno di noi comunica quando mostra  in pubblico qualcosa di molto privato, come il proprio bucato, abbiamo costruito un ponte tra la dimensione intima che ognuno di noi decide di mostrare e quella dell'arte, chiedendo ai fotografi di raccontare nelle proprie immagini quale fosse la loro idea di intimità.

(Chiara Vigliotti)

Ingresso libero

Per ulteriori informazioni:  Tel.: +39 3409090008, +39 06 704 522 61; Fax: +39 06 770 776 16  info@z2ogalleria.it; www.z2ogalleria.it

Inoltre presso la Z2O Galleria I Sara Zanin sarà possibile visitare la mostra Luoghi Non Luoghi  fino al 14 settembre 2007

For english version please scroll down

presents

HANGING OUT

MATTEO ALESSANDRI - ALBERTO DI CESARE - CLAUDIA FERRI

curated by

Chiara Vigliotti

7th-8th September 2007

Opening: Friday 7th September 2007 at 7.30 p.m Vicolo del Bollo (Campo dei Fiori)

The z2o gallery - Sara Zanin, with the sponsorship of Comune di Roma and the organization and production of Zétema progetto cultura, is pleased to announce the project HANGING OUT curated by Chiara Vigliotti. a site-specific installation in the evocative Vicolo del Bollo, a small alley a few steps from the famous square of Campo dei Fiori, is composed of images of the three young photographers Matteo Alessandri, Alberto Di Cesare and Claudia Ferri. the installation is part of La Notte Bianca di Roma 2007, which takes place on 7th and 8th September 2007.

Hanging Out is a curatorial project springing out from the unanbiguous desire to show to the audience of the la Notte Bianca Roma 2007 the work of young italian artists: they decided to collaborate to adapt their work to the atypical space and to use an alternative exhibit language. the engaging idea has been to close the gap between the artist work and the daily life, borrowing from it the common act of hanging out the laundry to dry up in public.

Therefore we decided with Matteo, Alberto and Claudia to print the photographs on an unusual support, so we can display it on the street hanging between one building and another of the Vicolo del Bollo

Working on the implicit message that to reveal something very private - like the personal laundry- in public is a form of communication, we attempt to build a bridge between the intimate space that everyone is willing to share, and the public arena of art, asking the photographers to show through the images their idea of intimacy.

Free entrance

For more information: Tel.: +39 3409090008, +39 06 704 522 61; Fax: +39 06 770 776 16  info@z2ogalleria.it; www.z2ogalleria.it

The exhibition Luoghi, Non Luoghi will be opened at Z2O Galleria I Sara Zanin untill 14th September 2007

via dei querceti 6, 00184 roma