CS; Scuola di pittura; Workshop di Italo Bressan; Astrazione lirica; 4 - 7 settembre; Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento.

Dal 4 al 7 settembre, infatti, sarà l'artista trentino Italo Bressan a condurre appassionati e curiosi alla scoperta dell tema dell' astrazione lirica.

Allegati

31/ago/2007 11.20.00 Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
GALLERIA CIVICA DI ARTE CONTEMPORANEA DI TRENTO
Scuola di pittura
prossimo corso: Italo Bressan, Astrazione lirica
4 - 7 settembre 2007
 
 
 
 
Riprendono dopo la pausa estiva i corsi di pittura presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento.
Dal 4 al 7 settembre, infatti, sarà l'artista trentino Italo Bressan a condurre appassionati e curiosi alla scoperta dell tema dell' astrazione lirica.
I laboratori di Scuola di pittura hanno ottenuto, per i primi appuntamenti, un successo enorme. Moltissime sono state infatti le richieste di partecipazione da parte del pubblico, che ha affollato le lezioni e seguito con entusiasmo le proposte dei maestri, armeggiando con tele e pennelli. Le tre tematiche affrontate sono state l'astrattismo, il ritratto e il nudo.
 
Italo Bressan è nato a Vezzano nel 1950 ed oggi vive e lavora fra Trento e Milano. L'artista crea opere di forte intensità cromatica in cui i i colori, i rossi, i blu, i gialli, gli arancioni e i verdi, rispecchiano il mutare dei pensieri e delle emozioni che li hanno originati, con una specifica attenzione ai supporti.
Negli ultimi anni, particolarmente importante è stata l'introduzione del vetro come base per la pittura, che ha permesso all'artista di sviluppare un' indagine originale e articolata, particolarmente concentrata sul concetto di "macchia".
 
Nel workshop in galleria l'artista lavorerà con acquarello, gouache (tempera) e matite e analizzerà il rapporto tra colori fondamentali e complementari.
 
L'iniziativa è organizzata con il supporto di Centro Color e Movimento Turismo del Vino Trentino Alto Adige (mtvtrentinoaltoadige.it)
 
Per Informazioni:
Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento
0461.985511
 
Informazioni e immagini per la stampa:
Ufficio Stampa
Chiara Veronesi
0461.986138
ufficiostampa@galleriacivica.it
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl