CS; Premio internazionale della performance; Artisti finalisti; 5 e 6 ottobre 2007; Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento GALLERIA CIVICA DI ARTE CONTEMPORANEA DI TRENTO Premio internazionale della performance.

05/set/2007 15.55.00 Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento Contatta l'autore

GALLERIA CIVICA DI ARTE CONTEMPORANEA DI TRENTO
Premio internazionale della performance.
Terza edizione
Artisti finalisti
serate finali il 5 e 6 ottobre
Centrale di Fies - Dro (Tn)

Sono stati selezionati fra più di 170 candidati provenienti da tutto il mondo, i dodici finalisti del Premio Internazionale della performance 2007, l’iniziativa organizzata dalla Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento in collaborazione con centrale FIES. I prescelti, che si esibiranno dal vivo durante le serate finali del 5 e 6 ottobre, nella suggestiva cornice architettonica della Centrale di Fies a Dro (Tn) sono: Scoli Acosta (USA), Ei Arakawa (Giappone), Dj Balli (Italia), Michele Bazzana (Italia), Sedzia Glowny (Polonia), Søren Dahlgaard (Danimarca), Eva e Franco Mattes (0100101110101101.org, Italia), Kiki Blood (USA), My Barbarian (USA), Matteo Rubbi (Italia), Alessandro Sciarroni (Italia), Meir Tati (Israele).

La giuria chiamata a visionare le proposte del 2007 sarà composta, come sempre, da nomi di assoluto rilevo nel panorama dell’arte contemporanea italiana e internazionale e verrà presieduta dall’artista e performer Jimmie Durham.

Gli altri membri della giuria saranno Giacinto Di Pietrantonio (critico, direttore della Galleria di Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo), Rune Gade (Professore Associato del Dipartimento di Arti e Studi culturali, Università di Copenhagen), An-Marie Lambrechts (coordinatore artistico del teatro Toneelhuis di Anversa), David Weinstein (direttore degli eventi al PS1, New York), Barbara Boninsegna (direttore artistico di drodesera FIES), Fabio Cavallucci (direttore artistico della Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento).

In allegato il comunicato stampa

Per Informazioni:
Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento
Via Belenzani 46
38100 Trento
tel. 0461.985511
mail. info@galleriacivica.it
web. www.workartonline.net

Informazioni per la stampa:
Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento
ufficio stampa