Inaugurazione Mostra Gaia Scaramella -Dio ed Io- 18 settembre, ore 18.30 + Z2O Notte Bianca Z2O Galleria l Sara Zanin Via dei Querceti 6, 00184 Roma tel. +39 06 70452261 fax +39 06 77077616 www.z2ogalleria.it info@z2ogalleria.it orari galleria: martedì - sabato: 15.30 - 19.30 (lunedì chiuso) o su appuntamento presenta Gaia Scaramella DIO ED IO 18 settembre 2007 - 27 ottobre 2007 Inaugurazione: martedì 18 settembre 2007 alle ore 18.30 Catalogo a cura di Marco Tonelli La Z2O Galleria - Sara Zanin è lieta di presentare l'artista Gaia Scaramella con la mostra Dio ed Io.

06/set/2007 13.20.00 z2o Galleria - Sara Zanin Contatta l'autore

Z2O Galleria l Sara Zanin

Via dei Querceti 6, 00184 Roma
tel. +39 06 70452261 fax +39 06 77077616
www.z2ogalleria.it  info@z2ogalleria.it

Gaia Scaramella

DIO ED IO

18 settembre 2007 - 27 ottobre 2007

Inaugurazione: martedì 18 settembre 2007 alle ore 18.30

Catalogo a cura di Marco Tonelli

La Z2O Galleria - Sara Zanin è lieta di presentare l’artista Gaia Scaramella con la mostra Dio ed Io.

In occasione della mostra personale l’artista espone il ciclo di nuovi lavori Il Convento, I Chierichetti del Cardinale, I Francescani, I Sepolcri, Le Madonne, smalti e acrilici su tavola, realizzati dall’artista nel 2007. Gaia Scaramella, nonostante utilizzi una tecnica tradizionale, quella dell’incisione, la articola secondo processi tipicamente contemporanei, seguendo un percorso a volte installativo, dai contenuti in bilico tra sacro e profano, incentrato sulla propria personalità e sulla necessità di traghettare la riconoscibilità di incisore puro (che tiene a mantenere e difendere) verso la condizione più aperta di artista in senso lato. Nei confronti dell’ambiente incisorio romano (da Attardi a Gjokaj ai più giovani Lelario e Parisi), Scaramella ha trovato una forma di libertà e di superamento sperimentale di quello stesso linguaggio, realizzando opere uniche, utilizzando lastre componibili e di grande formato o servendosi di diverse e svariate tecniche, come ad esempio cuciture, pittura o supporti tridimensionali.

Gaia Scaramella è nata a Roma nel 1979. Ha conseguito il Diploma Accademico in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma e attualmente insegna Tecniche dell’Incisione presso l’Accademia di Belle Arti “Lorenzo da Viterbo. Dal 1998 ha partecipato a varie mostre collettive e personali a Roma e in Italia, e a numerosi premi per l’incisione, aggiudicandosi nel 2007 il primo premio Grafica Italiana, a Vigonza (Pd).

Z2O - Notte Bianca

Inaugurazione:  DOMANI venerdì 7 settembre 2007 alle ore 19.30

Vicolo del Bollo (Campo de' Fiori) Roma

Ricordiamo che il 7 - 8 settembre in occasione della Notte Bianca la
Z2O Galleria - Sara Zanin presenta l'evento Hanging Out a cura di Chiara Vigliotti, un'istallazione site specific
con immagini dei tre giovani fotografi
Matteo Alessandri, Alberto Di Cesare, Claudia Ferri.