CS; Scuola di pittura; Fulvio di Piazza; Figurazione surreale; 11 - 14 settembre 2007.

GALLERIA CIVICA DI ARTE CONTEMPORANEA DI TRENTO Scuola di pittura Fulvio di Piazza: figurazione surreale 11 - 14 settembre 2007 Da martedì 11 a venerdì 14 settembre si terrà un nuovo corso di pittura presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento, questa volta sul tema della "figurazione surreale".

10/set/2007 13.20.00 Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento Contatta l'autore

GALLERIA CIVICA DI ARTE CONTEMPORANEA DI TRENTO
Scuola di pittura
Fulvio di Piazza: figurazione surreale
11 - 14 settembre 2007

Da martedì 11 a venerdì 14 settembre si terrà un nuovo corso di pittura presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento, questa volta sul tema della "figurazione surreale". A condurlo, nell'ambito della mostra Scuola di pittura, sarà l'artista siracusano Fulvio di Piazza.
Fulvio di Piazza nasce a Siracusa nel 1969 e oggi vive e lavora a Palermo. E' uno dei protagonisti più originali del panorama figurativo italiano. I suoi dipinti mostrano un pullulare di essenze vegetali, insetti, paesaggi lunari, piccoli animali, che fanno vibrare la tela come un organismo. L’artista affronta la pittura con forte senso ludico, giungendo ad effetti che destano meraviglia, conducono giocosamente verso la ricerca dell’ ineffabile e del senso nascosto delle cose. Novello Arcimboldo, Fulvio di Piazza mescola le sue pennellate con lo stile dei cartoon, concentrandosi particolarmente sulla ricerca del dettaglio.

Il workshop partirà da immagini tratte dalla realtà per estrapolarne gli aspetti surreali, prendendo spunto dai suggestivi esempi dell’arte fantastica dal 1400 ad oggi.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con Centro Color e Movimento Turismo del Vino del Trentino Alto Adige.

Per informazioni: Galleria Civica di Arte Contemporanea, 0461.985511, info@galleriacivica.it

didascalia:
Fulvio Di Piazza