abiti di ieri...monili di oggi...antichità di domani

10/set/2007 18.30.00 Artxyz Contatta l'autore

ARTXYZ Associazione Culturale

abiti di ieri..monili di oggi..antichità di domani…

abiti vintage della collezione di Beatrice Albrici e monili di Stefania Scarnati

dal 15 al 30 settembre 2007

presso La Galleria Outlet Center

Via Tonale 101 - Albano S. Alessandro (BG)

Sabato 15 settembre, l’Associazione Culturale Artxyz inaugura il suo nuovo prestigioso spazio espositivo presso La Galleria Outlet Center di Albano S.Alessandro (BG) presentando in anteprima una raffinata selezione della Collezione di abiti da sera Vintage (anni 50/70) della antiquaria Beatrice Albrici abbinati ai Monili scultura di Stefania Scarnati.

Nell’ampio (mq 180) spazio espositivo, messo a disposizione da La Galleria Outlet Center di Albano S.Alessandro, Artxyz organizza mostre personali e collettive di artisti delle più svariate tendenze, ma non disdegna esposizioni a livello culturale di vario genere.

La Antichità Albrici Santa Caterina di Beatrice Albrici, con sede a Brescia in via Trieste 43f/g, www.antiquitascaterina.com presenterà abiti da sera degli anni 50/70 realizzati dalle più importanti sartorie italiane dell’epoca.   La Albrici Santa Caterina è specializzata in mobili ed arredi che vanno dal XVII al XIX secolo di area lombardo veneta, nei dipinti  e nell’oggettistica dove si apre ad un linguaggio di collezionismo di gusto europeo.  Il fiore all’occhiello dell’Antichità  Santa Caterina sono i pizzi antichi, settore in cui essa esprime il massimo in selezione, qualità e rarità.

Insieme ad abiti di grande effetto scenografico sarà possibile ammirare i monili scultura di Stefania Scarnati appositamente selezionati e realizzati per questo evento.

Saranno quindi in mostra monili dai temi già conosciuti come: Rose lievi, Cuori, Talismani di luce, insieme ad alcune creazioni completamente inedite come: Monili alati di ispirazione orientale e Collari d’astri che ricordano esotiche ghirlande floreali.

Un insieme di Rose blu completate da ondulati percorsi ornano un’impalpabile abito azzurro decorato con ricami e cristalli, mentre un’agile Farfalla costituita da percorsi e nastrificazioni dai riflessi d’oro si posa su un abito realizzato in chiffon verde impreziosito da brillanti incrostazioni.   Morbide sete dai colori autunnali saranno guarnite da Collari decorati con Quarzi riflettenti calde tonalità, incastonati nel nero tecnopolimero che la scultrice Scarnati usa per i suoi Talismani di luce.

Stefania Scarnati www.stefaniascarnati.net espone in permanenza, in questo spazio, le sue opere di scultura, pittura ed incisione, così come i suoi monili/scultura (ciondoli, anelli, orecchini e bracciali) realizzati con una resina di ultima generazione, modellati, smaltati e decorati con polveri d’oro.

La mostra resterà aperta nei giorni di giovedì, venerdi, sabato e domenica con orario 10-20.

La mostra proseguirà da sabato 6 ottobre nella sede di Albrici S.Caterina - via Trieste 43f/g - Brescia

La Galleria Outlet Center di Albano S. Alessandro (BG) è l’unico Outlet Center al chiuso in Italia dove trovare le migliori firme a prezzi scontati. 12.000 mq di superficie coperta che danno spazio alla moda di qualità, dall’abbigliamento e accessori fashion per uomo, donna e bambino agli articoli per la casa.
A pochi km dall’uscita di Seriate (autostrada A4), in località Albano S.Alessandro (BG), facilmente raggiungibile, seguendo le indicazioni per Lovere SS 42.
La Galleria Outlet Center unisce al piacere dello shopping la comodità di servizi quali pasticceria, ristorante con pizzeria, gelateria, area giochi esterna ed interna per bambini e un ampio parcheggio.

Per informazioni e materiale fotografico

ARTXYZ Associazione Culturale

Spazio espositivo: La Galleria Outlet Center - Via Tonale 101 - Albano S.Alessandro (BG)

Tel/Fax 0289072533     Portatile 3472295916