CS; Aperitivo con l'artista; Venerdì 14 settembre; h. 18.00; Fulvio di piazza; Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento.

GALLERIA CIVICA DI TRENTO Scuola di Pittura Aperitivo con l'artista mostra dei lavori realizzati e degustazione vini Venerdì 14 settembre, ore 18.00 Ingresso libero Ancora un appuntamento, nell'ambito della mostra Scuola di pittura, con gli "aperitivi con l'artista" organizzati dalla Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Trentino Alto Adige (www.mtvtrentinoaltoadige.it).

12/set/2007 11.49.00 Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento Contatta l'autore

GALLERIA CIVICA DI TRENTO
Scuola di Pittura
Aperitivo con l'artista
mostra dei lavori realizzati e degustazione vini
Venerdì 14 settembre, ore 18.00
Ingresso libero

Ancora un appuntamento, nell'ambito della mostra Scuola di pittura, con gli "aperitivi con l'artista" organizzati dalla Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento in collaborazione con il  Movimento Turismo del Vino Trentino Alto Adige (www.mtvtrentinoaltoadige.it). Questa settimana il corso di pittura sul tema della figurazione surreale è stato condotto dall'artista Fulvio di Piazza
Fulvio di Piazza, nato a Siracusa nel 1969, è oggi uno dei protagonisti più originali del panorama figurativo italiano. I suoi dipinti mostrano un pullulare di piante strane, insetti, paesaggi lunari, piccoli animali, che fanno vibrare la tela come un organismo. L’artista affronta la pittura con giocosità, giungendo ad effetti che destano meraviglia e conducendo giocosamente verso la ricerca dell’ ineffabile e del senso nascosto delle cose. Novello Arcimboldo, Fulvio di Piazza mescola le sue pennellate con lo stile dei cartoons, concentrandosi particolarmente sulla ricerca del dettaglio.
Venerdì 14 settembre dunque, a partire dalle 18.00, si terrà l'ormai consueta  inaugurazione dei lavori realizzati nel corso del workshop. L'opening, aperto ad appassionati e interessati, sarà accompagnato dalla degustazione di un vino d'eccezione. Ad allietare la presentazione delle opere sarà infatti una degustazione del vino Mueller Thurgau Pendici del Baldo e del Marzemino Superiore e Lagrein Superiore, Linea Terra di S. Mauro della Cantina Mori Colli Zugna - Vinoteca Bacco's (Mori - Tn).

Per informazioni:

Galleria Civica di Trento

info@galleriacivica.it

www.workartonline.net

Informazioni per la stampa:

Chiara Veronesi

ufficiostampa@galleriacivica.it