Pasquale Russo Maresca Codigo

22/giu/2017 08:34:41 pasquale russo maresca Contatta l'autore

Il Giorno 4 Luglio 2017 nelle sale dell'Associazione Culturale Language Academy via Cimarosa 4 in Milano avrà luogo la seconda tappa dell'esposizione di Pasquale Russo Maresca dal titolo: Homo Marescus,  sono opere realizzate a tecnica mista e rappresenta il suo codice anatomico sette settimi.

La Virtu Corre nel Tempo

Lo Spazio e il Tempo sono come granuli(granulare) che si muovono nello Spazio e attirano a se delle particelle in un'insieme di punti, queste minuscole particelle elementi  intelligenti si uniscono fra loro dando vita al segno-primario che è una sorta di raggruppamento di piccoli elementi naturalmente potenzialmente ricchi di senso e  che possiedono fra loro un progetto condiviso naturale.
Questo raggrupparsi di punti e nello stesso tempo una fase germinale di azioni che vertono a una causa comune e cioè, creano, così facendo  il segno, la traccia  distinta dell'idea-secondaria.
Quando ci si trova in circostanze simili si può tranquillamente parlare di aggrega-azioni , o meglio un raggruppamento di idee, particelle, e segni che possiedono un obbiettivo comune, dare forma e vita a un progetto comune e ampio ,potremmo dire IL FUCILE E CARICO,  se sollecitato  realizza la forma in una veramente compiuta da Ordine,  segno -secondario o forma  destinata.
Nello stesso tempo la Materia  passa da uno stato di disgregazione naturale primaria a una aggregata - ordinata programmata.
Questi segni  attirano a se vari punti del Volto, catturando come delle barre magnetiche la materia- organizzata che si aggrega dando forma al Volto in Espansione.