CS; Scuola di pittura; Alessandro Roma; Natura mostra / interni; 18 - 21 settembre 2007.

GALLERIA CIVICA DI ARTE CONTEMPORANEA DI TRENTO Scuola di pittura Alessandro Roma: natura morta / interni 18 - 21 settembre 2007 La natura morta un genere ormai sorpassato?

17/set/2007 17.30.00 Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento Contatta l'autore

GALLERIA CIVICA DI ARTE CONTEMPORANEA DI TRENTO
Scuola di pittura
Alessandro Roma: natura morta / interni
18 - 21 settembre 2007

La natura morta un genere ormai sorpassato? Tutt'altro. Dal 18 al 21 settembre, infatti, sarà proprio la tematica della natura morta/interni ad essere oggetto del corso tenuto dal giovane artista milanese Alessandro Roma, presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento. Il laboratorio, nell'ambito della mostra Scuola di pittura, si svolgerà dal martedì al venerdì e vedrà inoltre, a conclusione dei lavori, la realizzazione di una piccola esposizione delle opere realizzate.

Alessandro Roma è nato a Milano nel 1977, città ove oggi vive e lavora.
I suoi dipinti, di grandi o medie dimensioni a tecnica mista, perlopiù smalto e olio, sono opere i cui protagonisti sono oggetti di design, architetture, strutture di edifici, quadrettature e griglie, sovrimpressioni di reticoli, losanghe, striature. Dedicati al tema delle ambientazioni domestiche, sono forme che documentano un mondo allegro e dai contorni brillanti e sfuggenti, dove l'ambiente è formato da rette che si aggrovigliano e digregano la percezione di sè.

Il workshop di Alessandro Roma partirà dalla costruzione di un bozzetto, composto da un collage di immagini, che fungerà da modello per poi procedere alla sua raffigurazione pittorica.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con Centro Color e Movimento Turismo del Vino del Trentino Alto Adige.

Per informazioni: Galleria Civica di Arte Contemporanea, 0461.985511, info@galleriacivica.it