Paolo Lapi alla galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio

Paolo Lapi alla galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio Sabato 29 settembre 2007 alle ore 17.30, presso la galleria Mercurio Arte Contemporanea in corso Garibaldi 116 a Viareggio, si inaugura la personale del pittore Paolo Lapi intitolata "Appunti di un viaggio immaginario".

17/set/2007 23.22.00 Mercurio Arte Contemporanea Contatta l'autore

Sabato 29 settembre 2007 alle ore 17.30, presso la galleria Mercurio Arte Contemporanea in corso Garibaldi 116 a Viareggio, si inaugura la personale del pittore Paolo Lapi intitolata ‘Appunti di un viaggio immaginario’.

Nato a Pisa nel 1935, l’artista ha all’attivo un nutrito curriculum, con esposizioni in tutta Italia e all’estero (Francia, Svizzera, USA, Nuova Zelanda). E’ stato inserito sul Catalogo Nazionale d’Arte Bolaffi  (1972; 1974) e sull’Annuario d’Arte Comanducci (1973; 1977).

Tra i critici d’arte che si sono occupati del suo lavoro, si segnalano Dino Carlesi, Raffaele De Grada, Nicola Micieli, Tommaso Paloscia e Pier Carlo Santini.

Nella galleria diretta da Gianni Costa, è esposta una serie di recenti tecniche miste: opere di impronta materica, in cui viene esaltata la forza costruttiva del colore. Le pennellate, per lo più pastose e dense, corrono veloci sulla tela o sulla carta originando vivaci composizioni, nelle quali la figurazione si unisce con equilibrio a suggestivi spunti informali.

La mostra - patrocinata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Viareggio, dal Comune di Cascina e dal Comune di Pisa - è corredata di catalogo con testo critico di Cristina Olivieri. Rimane aperta fino al 27 ottobre, dal martedì al sabato, in orario 17 - 19.30. Web: www.mercurioviareggio.com/mostramese.htm. Infoline: 0584 426238.