VI Mostra Internazionale di Selezione per la Biennale di Roma a Piano di Sorrento

28/giu/2017 17:47:50 Letizia Caiazzo Contatta l'autore

E’ nel segno dell’arte e della socializzazione che si è svolta la scorsa Selezione per la Biennale d’arte di Roma 2018 a Piano di Sorrento, con il patrocinio della Città. Durante la serata condotta dalla giornalista Francesca Martire si sono alternati momenti di riflessione e di intrattenimento grazie anche al duo voce-chitarra Rosalba Spagnuolo- Francesco Cesarano ed al corpo di ballo della City Ballet School di Napoli magistralmente diretto da Enzo Padulano e Simona Barattolo. La  VI Mostra Internazionale di Selezione d’arte a Piano di Sorrento si è tenuta a Villa Fondi ed è stata organizzata e curata da Letizia Caiazzo, Presidente dell’Associazione Ars Harmonia Mundi nonché artista digitale e da Claudio Morelli. Al loro fianco, nel corso della serata dello scorso 16 giugno, vi erano il presidente del CIAC di Roma, Giuseppe Chiovaro, i critici Alfredo Avagliano e Carlo Roberto Sciascia, la poetessa Ilde Rampino, l’artista Claudio Morelli, la scrittrice Anna Bartiromo e il Prof. Pasquale Iezza.  Proprio quest’ultimo, insieme a svariati altri artisti e scrittori è autore del libro intitolato “Ero pellegrino e mi avete accolto” di cui si è ampiamente discusso nell’arco della serata che ha inaugurato la Mostra in Penisola Sorrentina. Il volume che abbina profondi pensieri poetici alle opere di Letizia Caiazzo, ha lo scopo di sensibilizzare il lettore alla problematica dell’immigrazione sempre più “alla deriva”. Alla serata che ha visto Luca Alinari ospite d’onore, ha scelto di presenziare l’Assessore alla Cultura del Comune di Piano, Carmela Cilento, che ha ribadito l’importanza della fusione di arte, sport e cultura. Nel corso del vernissage tenutosi negli splendidi locali di villa Fondi, si è svolta anche la   IV edizione del concorso di poesia “Compiuta Donzella” che ha visto     rispettivamente al primo, secondo e terzo posto :Agata Di Rubba ,Anna Maria Gargiulo ,Giovanni Sardi Per la XII Biennale di Roma 2018, invece, sono stati selezionati ex aequo gli artisti  :Stelvio Gambardella, Dino Maccini ,Anna Russo.Un evento, dunque, che, a partire dalle ore 18.00, ha regalato al pubblico intense emozioni trattando temi molto delicati sotto il profilo storico-sociale ma anche e soprattutto artistico.(M.F:)