Laura Alessi "Nostalgia di..."

CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE galleria Roma Arte contemporanea via Maestranza 110 Siracusa www.galleriaroma.it | Trovaci con Google | Utilità | Permanenza |Calendario | Eventi | Link |Mappa sito | Contatti |Home | COMUNICATO STAMPA Oggetto: Mostra PersonaleTitolo: "Nostalgia di..."Autore: Laura Alessi Presentazione: Sonia AlessiLuogo: via Maestranza 110 Siracusa Data: 29 settembre - 9 ottobre 2007Vernissage: 29 settembre 2007 ore: 19,00 Organizzazione e Direzione Artistica: Corrado BrancatoAssistente di Galleria: Francesco AllegraIngresso Libero Cocktail e concerto di musica leggera Info: 0931/746931 cell.338/3646560corradobrancato@hotmail.com Essenzialità, Spontaneità, Significatività.

23/set/2007 10.00.00 Galleria Roma Contatta l'autore

CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE

galleria Roma
Arte    contemporanea
via Maestranza 110      Siracusa
www.galleriaroma.it

Oggetto: Mostra Personale
Titolo: "Nostalgia di..."

utore: Laura Alessi
Presentazione:
Sonia Alessi

Luogo: via Maestranza 110  Siracusa
Data: 29 settembre - 9 ottobre 2007
Vernissage 29 settembre 2007 ore: 19,00

Organizzazione e
Direzione Artistica: Corrado Brancato
Assistente di Galleria: Francesco Allegra
Ingresso Libero

Cocktail e concerto di musica leggera

: 0931/746931
cell.338/3646560
corradobrancato@hotmail.com

Essenzialità, Spontaneità, Significatività.
Queste caratteristiche si ritrovano un po' in tutto quello che riguarda quest'artista. Le vediamo nei suoi quadri e sono tangibili nel suo amore e nella passione per l'arte e per la vita.
Da cinquantanni Laura Alessi ogni giorno tinge e da colore alla vita, alla sua e ancor più a quella delle persone che, vicino a lei, diventano la sua Arte.
Nei suoi lavori si vede L'amore per la vita, i colori forti decisi, che ci catapultano nelle sue creazioni. capaci addirittura di farci riflettere su ogni ruga di quel pescatore, come per incuriosirci sulla sua vita, sul suo lavoro...o sugli occhi della donna sull'altalena...o su quell'abbraccio in quella via di campagna... .
In circa quindici quadri, tra nudi e ritratti, l'artista raffigura corpi e volti sia maschili che femminili ritratti in posizioni spesso anomali ma  spontanee, in tutto questo si evidenzia il rapporto che l'Alessi ha instaurato con il proprio corpo e con la sua anima.

Nel corso della serata con la conduzione di Carmelo Barbagallo saranno eseguiti canzoni degli anni 60/70.
Salvatore Gibilisco (chitarra acustica e canto)
Santino Fidone (percussione).

Questa mail circolare, inviata in Ccn è filtrata in entrata e uscita con antivirus. News a solo scopo informativo riguardanti eventi culturali, non contengono pubblicità né promozione di tipo commerciale. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di comunicarlo allo scrivente inviando una mail in risposta con CANCELLA in oggetto.