Giornata del Contemporaneo

Giornata del Contemporaneo CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE galleria Roma Arte contemporanea via Maestranza 110 Siracusa www.galleriaroma.it | Trovaci con Google | Utilità | Permanenza |Calendario | Eventi | Link |Mappa sito | Contatti |Home | COMUNICATO STAMPA Oggetto: Giornata del Contemporaneo - Proiezione del documentario "Le Forme del Mito" Autore: Salvo Trommino Luogo: via Maestranza 110 Siracusa Data: 6 ottobre 2007 Ore: 18,30-20,30 Organizzazione e Direzione Artistica: Corrado BrancatoAssistente di Galleria: Francesco Allegra Ingresso Libero Info: 0931/746931 cell.338/3646560corradobrancato@hotmail.com La Galleria Roma aderendo all'invito di AMACI, sabato 6 ottobre, proietterà ogni 30 minuti il documentario di Salvo Trommino " LE FORME DEL MITO ".

29/set/2007 23.30.00 Galleria Roma Contatta l'autore

CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE

galleria Roma
Arte    contemporanea
via Maestranza 110      Siracusa
www.galleriaroma.it

COMUNICATO STAMPA

Oggetto: Giornata del Contemporaneo  - Proiezione del documentario "Le Forme del Mito"

Autore: Salvo Trommino

Luogo: via Maestranza 110  Siracusa

Data:

6 ottobre 2007

Ore: 18,30-20,30

Organizzazione e
Direzione Artistica: Corrado Brancato
Assistente di Galleria: Francesco Allegra

Ingresso Libero

: 0931/746931
cell.338/3646560
corradobrancato@hotmail.com

La Galleria Roma aderendo all'invito di AMACI, sabato 6 ottobre, proietterà ogni 30 minuti il documentario di  Salvo Trommino " LE FORME DEL MITO " . Questo filmato è stato realizzato  in occasione della mostra dei tre scultori siracusani Benintende, Bevilacqua e Giardina, allestita nei locali del Palazzo del Governo di via Roma dal 5 al 30 maggio di quest'anno.

Il 6 ottobre 2007 è la Giornata del Contemporaneo, un evento nazionale in cui il pubblico di tutta Italia potrà partecipare alla vitalità che contraddistingue la cultura visiva contemporanea.
La manifestazione vedrà la partecipazione di oltre 500 organizzazioni culturali presenti su tutto il territorio nazionale, che apriranno gratuitamente le loro porte al pubblico. Giunta alla sua terza edizione, questa manifestazione sarà sostenuta dalla DARC - Direzione Generale per l’Architettura e l’Arte Contemporanee del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Con la Giornata del Contemporaneo, AMACI si propone di coinvolgere e sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo dell’arte del nostro tempo nello sviluppo culturale, sociale ed economico del nostro Paese.

Come già in passato, AMACI ha chiesto a un artista di fama internazionale di firmare l’immagine guida dell’evento. Quest’anno è stato Maurizio Cattelan a raccogliere l’invito e a portare una carica di ironia e irriverenza in questa festa concepita per l’arte contemporanea e per il suo pubblico, che potrà godere di un fitto calendario fatto di eventi, mostre, convegni, a dimostrazione della dinamicità, vivacità e ricchezza culturale del nostro Paese.

Al significato culturale dell’evento si aggiunge l’impegno sociale di AMACI che continua la tradizione di associare la Giornata ad una buona causa. In partnership con WWF Italia, AMACI lancia un messaggio di responsabilità sociale legato alle emergenze ambientali e climatiche che affliggono il nostro pianeta. Un messaggio contemporaneo e urgente affidato proprio agli artisti e agli operatori culturali del nostro tempo: perché l’arte del presente parla al presente.

Patrocinata da
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Senato della Repubblica
Camera dei deputati
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Ministero degli Affari Esteri
Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome
Unione delle Province Italiane
Associazione Nazionale dei Comuni Italiani
ICOM Italia

Questa mail circolare, inviata in Ccn è filtrata in entrata e uscita con antivirus. News a solo scopo informativo riguardanti eventi culturali, non contengono pubblicità né promozione di tipo commerciale. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di comunicarlo allo scrivente inviando una mail in risposta con CANCELLA in oggetto.