CS; Joan Jonas; My Theater; 25 novembre 2007 - 2 marzo 2008; Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento GALLERIA CIVICA DI ARTE CONTEMPORANEA DI TRENTO Joan Jonas.

01/ott/2007 13.10.00 Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento Contatta l'autore

GALLERIA CIVICA DI ARTE CONTEMPORANEA DI TRENTO
Joan Jonas. My Theater
25 novembre 2007 - 2 marzo 2008
a cura di Anna Daneri, Cristina Natalicchio, Roberto Pinto
inaugurazione, sabato 24 novembre 2007, ore 18.00

My Theater è la prima personale in Italia della famosa artista americana Joan Jonas dopo la partecipazione alla rassegna Concetto, Corpo e Sogno presso il Castello di Rivoli nel 2006. L’esposizione, realizzata dalla Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento in collaborazione con la Fondazione Antonio Ratti e curata da Anna Daneri, Cristina Natalicchio e Roberto Pinto, offre una panoramica sulla sua multiforme produzione artistica e sarà visitabile negli spazi della Galleria dal 25 novembre 2007 al 2 marzo 2008.

In mostra, a delineare il complesso percorso creativo dell’artista, i My New Theater, uno dei suoi celebri Mirror Pieces e, in anteprima nazionale, l’installazione derivata dalla performance  prodotta nel luglio scorso a Como, in occasione del Corso Superiore di Arti Visive: The Hand Reverts to its Own Movement... . A completare l’esposizione sarà una selezione di video storici.

In allegato il comunicato stampa.

Per informazioni:
Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento