CS; Scuola di pittura; Ultimo corso; Francesco de Grandi; Paesaggio; 9- 12 ottobre

10/ott/2007 12.10.00 Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento Contatta l'autore

GALLERIA CIVICA DI ARTE CONTEMPORANEA DI TRENTO
SCUOLA DI PITTURA
Ultimo corso
Francesco de Grandi; Paesaggio
9 - 12 ottobre

Aperitivo con l'artista
Ultimo appuntamento
venerdì 12 ottobre, ore 18.00

Si concludono con il tanto atteso corso sul paesaggio i workshop pittorici organizzati presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento nell'ambito della mostra Scuola di Pittura.
L'iniziativa, inaugurata lo scorso luglio, ha riscosso un enorme successo di pubblico ed i nove laboratori, che hanno sviluppato rispettivamente le tematiche dell'astrazione, del nudo, della natura morta, del ritratto, della pittura di genere, dell’astrazione lirica, della figurazione surreale, del fumetto ed infine del paesaggio, hanno attratto complessivamente circa 270 allievi. Esperti e principianti hanno avuto così l'opportunità di entrare in contatto con diverse tecniche pittoriche, di cimentarsi con tele e pennelli, di incontrare artisti italiani di talento e cercare di carpire loro tutti i trucchi del mestiere.

A concludere l'esperienza sarà dunque, questa settimana, il corso più richiesto, ossia quello sul paesaggio, tenuto dall'artista palermitano Francesco de Grandi (1968).
De Grandi, che realizza paesaggi  spesso cupi ed a tratti inquietanti, quasi descrizioni di un "dopo qualcosa” (un meteorite o un disastro nucleare) cui la natura reagisce inventandosi nuove forme ed adattandosi alla nuova situazione, condurrà gli allievi alla realizzazione di personali ambientazioni, tratte e rielaborate da immagini di paesaggi realmente esistenti. Al termine del workshop, venerdì 12 ottobre a partire dalle 18.00, si terrà inoltre l'ultimo appuntamento con gli ormai consueti "aperitivi con l'artista", organizzati dalla Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Trentino Alto Adige. Protagonista di questo momento di degustazione sarà la Distilleria Marzadro, che riscalderà la serata con la sua Grappa Marzadro 43°, la Grappa Le Diciotto Lune e la Grappa di Moscato.

Scuola di pittura è realizzata con il supporto di Centro Color e Movimento Turismo del Vino Trentino Alto Adige.

Per informazioni:
Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento