TERZO INCONTRO DEL CICLO 1000.NNIAL

20/set/2017 18:02:13 Art Forum Würth Capena Contatta l'autore

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

CICLO DI INCONTRI “1000.NNIAL”

"1000.nnial" è un progetto promosso da Art Forum Würth Capena in collaborazione con Dude Mag, magazine culturale di Dude, Comunicazione e innovazione culturale.

Vengono definiti millennial i nati tra i primi anni ‘80 e i primi anni 2000 in Occidente. La loro generazione, definita anche generazione Y, è molto discussa e ritratta con aggettivi non sempre positivi. Proprio partendo dall’esigenza di raccontarla, nasce l’idea di questa serie di incontri con scrittori e giornalisti millennial.

Terzo appuntamento - La narrativa dei millennial

Giovedì 28 settembre 2017, ore 10.00 - Art Forum Würth Capena

Incontro con lo scrittore Giorgio Biferali

Nel terzo appuntamento della rassegna ci chiederemo: chi era Italo Calvino? E perché i più piccoli dovrebbero leggerlo oggi?

Le risposte sono tante e forse si possono riassumere tutte in una: leggere “Il Barone Rampante” può trasformare i compiti per le vacanze in un piacere. Lo sa bene Giorgio Biferali, che all’autore delle “Lezioni americane” ha dedicato il suo primo libro: “Italo Calvino. Lo scoiattolo della penna” (La Nuova Frontiera Junior, 2017), facendolo diventare un personaggio di romanzo.

Giorgio Biferali è nato a Roma nel 1988. Ha cominciato a leggere quando hanno smesso di dirgli che doveva farlo, e con il tempo ha sentito il bisogno di qualcosa di più, di riempire il mondo raccontando storie. Oggi scrive libri - l'ultimo è un diario di viaggio scritto con Paolo Di Paolo e intitolato “A Roma con Nanni Moretti” (Bompiani, 2016) - e collabora con l'Espresso, il Messaggero e il Fatto Quotidiano.

L’incontro è aperto a tutti e specialmente  agli studenti  delle scuole secondarie.

È gradita gentile conferma di partecipazione.

ANTEPRIMA

Quarto e ultimo appuntamento - Come diventare uno scrittore - Incontro / workshop con i ragazzi

Mercoledì 25 ottobre 2017, ore 10.00 - Art Forum Würth Capena

…Continuate a seguirci per maggiori informazioni