25/ott/2007 09.30.00 katarina Contatta l'autore

info@italianartschool.it
www.italianartschool.it

XI EDIZIONE DELL' ARABA FENICE NEL SEGNO DEL PIANOFORTE E DELLA POESIA

E' al via l'undicesima Stagione dell'Associazione Araba Fenice, ricca, come sempre, di appuntamenti realizzati intorno allo strumento del pianoforte.
Concerti di grande interesse per il repertorio presentato, che culmineranno con l'incontro fra la poesia e la musica grazie ad un personaggio che di certo non ha bisogno di presentazioni: ARNOLDO FOA', il quale offrirà al pubblico ternano un recital ricco di suggestione e magia.
Una attraente ed interessante collaborazione quest'anno sottolineerà piacevolmente gli appuntamenti musicali: quella con l'Arte Figurativa.
Di volta in volta opere di giovani artisti, che si sono formati presso l'Accademia di Belle Arti di Terni diretta dal Maestro Igor Borozan, renderanno davvero unici questi incontri.
Non ci troveremo più di fronte ad un concerto tradizionale, ma assisteremo ad un concerto di note e colori.
Nel concerto di apertura, che si terrà domenica 11 novembre al Palazzo Gazzoli, l'Associazione Araba Fenice proporrà il giovane ma già affermato pianista Roberto Prosseda. Durante questo primo appuntamento esporrà le proprie opere pittoriche Cristiano Carotti.

Ancora prima di questo evento, l'Associazione Araba Fenice, in collaborazione con la IX Circoscrizione Collescipoli e la Facoltà di Economia, presenterà un'Anteprima molto interessante: l'ormai consueto appuntamento con gli Incontri d'Autunno. Quest'anno la manifestazione, grazie alla bellezza del Palazzo Catucci, sede dei concerti, vedrà protagonisti, il 25 ottobre alle ore 17:00, il pianista Francesco Bonifazi ed il trombettista Alessandro Nuvoloni, due artisti ternani in un programma di "songs" famose.
ll 26 ottobre, invece, ci sarà il pianista compositore tedesco Martin Munch con un "recital allo specchio" particolarmente interessante.
In queste due date saranno presenti le opere pittoriche di Moira Pucci.

PROGRAMMA DEI CONCERTI

25 ottobre 07 _ Collescipoli_Palazzo Gelasi ore 17:00                       Duo Bonifazi-Nuvoloni                                   Espone Moira Pucci
                                                                                                                         pianoforte-tromba

26 ottobre 07_ Collescipoli_Palazzo Gelasi ore 17:00                        Martin Munch                                                    Espone Moira Pucci
                                                                                                                         pianoforte

11 novembre 07_Terni_Auditorium Gazzoli ore 17:30                        Roberto Prosseda                                           Espone Cristiano Carotti
                                                                                                                         pianoforte

18 novembre 07_Terni_ Auditorium Gazzoli ore 17:30                       Pilar Valerio-Yves Robbe                               Espone Chirali Bahar
                                                                                                                         pianoforte 4 mani

09 dicembre 07_Terni_Auditorium Primavera ore 17:30                    Davide Costagliola                                           Espone Caciolo Eduardo Felipe
                                                                                                                         pianoforte

26 dicembre 07_Narni_Teatro Comunale G.Manini ore 17:30          Franco Fabiani-Lorenzo Fabiani
                                                                                                                         pianoforte-violino

20 gennaio 07_Terni_Auditorium Gazzoli ore 17:30                            Marco Podestà-Marco Falaschi                    Espone Stefano Colangeli
                                                                                                                         pianoforte-sassofono

03 febbraio 07_Terni_Auditorium Gazzoli ore 17:30                            Alessandro Barneschi                                    Espone Irene Frenguellotti
                                                                                                                         pianoforte

09 marzo 07_Terni_Auditorium Gazzoli ore 17:30                               Simona Coco                                                      Espone Katia Pangrazi
                                                                                                                         pianoforte

11 aprile 07_Terni_Teatro G.Verdi ore 21:00                                        Arnoldo Foà-Giorgio Costa                             Espone il Maestro Igor Borozan
                                                                                                                        voce-pianoforte

Partners di questa nuova avventura saranno: la Regione dell'Umbria, la provincia di Terni, le Amministrazioni di Terni-Narni-Amelia-Guardea,la IX Circoscrizione Collescipoli, il Circolo Ippogrifo di Guardea, la Fondazione Carit, la Fondazione Alessandro ed Arianna Casagrande, i Lions Terni Interamna e tutti gli sponsor.