Le interviste di GenomART 2007

Le interviste di GenomART 2007 [10060 invii] Salerno, 27 ottobre 2007 "La conservazione e il restauro della videoarte" Intervista con Sara Tramontano esperta nel settore Scienze dei Beni Culturali e Storia dell'Arte.

27/ott/2007 13.49.00 GenomART Contatta l'autore

NOTA BENE: le istruzioni per la rimozione dalla mailing news sono in calce a questo messaggio.

Le interviste di GenomART 2007

[10060 invii]

Sara Tramontano

Salerno, 27 ottobre 2007

"La conservazione e il restauro della videoarte"

Intervista con Sara Tramontano

esperta nel settore Scienze dei Beni Culturali e Storia dell'Arte.

Abituati, da sempre, ad abbinare la conservazione ed il restauro esclusivamente ai Beni Culturali, ci siamo chiesti se ciò potesse avvenire in maniera scientifica e sistemica anche per la videoarte... a meno che non avvenga già! Quando fummo contattati da Sara Tramontano per il suo lavoro di tesi di Laurea (GenomART rientra nel campione degli artisti contattati) si è accesso maggiormente in noi l’interesse sull’argomento. D’altra parte desta non qualche curiosità l’idea che la conservazione ed il restauro possano essere applicati anche alla videoarte. Almeno in Italia suona come una novità. Ed allora abbiamo deciso di parlarne... o meglio di farla parlare...

> Leggi l'intervista

Se hai una opinione in merito ai contenuti di questa intervista inviacela a:

info@genomart.org corredata di nome, cognome e qualifica dell'autore del commento.

In breve provvederemo a pubblicarla sul nostro portale.

GenomART snc - www.genomart.org ®2001/2050 - Il portale della arte digitale - Tutti i diritti riservati

via Domenico Scaramella 15/bis - 84123 Salerno

tel. 089 2583074 - fax 178 2706433 - info@genomart.org - www.genomart.org - www.genomart.eu

NOTA BENE: il suo indirizzo di posta elettronica proviene dall'elenco dei nostri amici simpatizzanti, oppure è stato recuperato nel web da liste che lo hanno reso pubblico, o recuperato da email inviate da amici che abbiamo in comune o ricavato direttamente dal nostro servizio di iscrizioni alla mailing news.

questa email viene inviata in accordo con le norme in vigore sulla privacy (legge 675/1996). qualora questo messaggio fosse da Lei ricevuto per errore vogliate cortesemente darcene notizia a mezzo telefax od e-mail e distruggere il messaggio ricevuto erroneamente con il  rimborso, da parte ns. dei costi da Lei sostenuti su Sua esplicita richiesta. quanto precede ai fini del rispetto del D.Lgs 196/2003 sulla tutela dei dati personali. se non desidera ricevere le nostre email scriva a info@genomart.org chiedendo esplicitamente la cancellazione del suo indirizzo dalla mailing list di GenomART snc.

a tale scopo ci invii una semplice email con Oggetto: CANCELLAMI all'indirizzo info@genomart.org