Work show in progress; Incontri; Lunedì 29 ottobre; Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento; Denis Isaia e Roberto Pinto, ore 18.00, "Curatori italiani vs. Europa"

27/ott/2007 15.10.00 Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento Contatta l'autore

Work_show in progress

In attesa di Manifesta: un percorso tra Biennali e giovani artisti

27 ottobre - 8 novembre

Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento

Via Belenzani 46

Lunedì 29 ottobre2007

Denis Isaia e Roberto Pinto, ore 18.00, “Curatori italiani vs. Europa”

ingresso libero

Nuovo appuntamento, lunedì 29 ottobre 2007, alle 18.00, nell'ambito del progetto "Work_show in progress", in corso fino all'8 novembre presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento.

A confrontarsi nel corso di una conferenza dal titolo  “Curatori italiani vs. Europa”, saranno questa volta i critici e curatori Roberto Pinto e Denis Isaia. La discussione avrà come tema il ruolo dei curatori italiani e il contesto in cui essi operano, anche in relazione al lavoro condotto dalle realtà straniere. In particolare, sullo sfondo delle polemiche sorte in merito alla scarsa preparazione dei giovani curatori italiani, Roberto Pinto illustrerà la sua esperienza di insegnamento nelle scuole per curatori sia nazionali che estere, introducendo interessanti elementi di paragone fra le due situazioni.

Denis Isaia è critico e curatore indipendente; di recente ha seguito ala scena artistica emergente in Trentino Alto Adige con una serie di mostre. Vive e lavora a Bolzano.

Roberto Pinto è critico, curatore indipendente e docente di Storia dell’Arte Contemporanea presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Trento.

In allegato due immagini di Roberto Pinto, fotografo Dario Mainetti.

Per Informazioni:

Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento