CS; Martedì 30 ottobre; Hedwig Fijen e Yoeri Meesen, Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento

29/ott/2007 12.10.00 Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento Contatta l'autore

Work_show in progress

In attesa di Manifesta: un percorso tra Biennali e giovani artisti

27 ottobre - 8 novembre

Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento

Via Belenzani 46

Martedì 30 ottobre 2007

ore 16.00, Yoeri Meesen, “Grandi mostre e didattica dell’arte contemporanea”

ore 17.00, Hedwig Fijen, “Cos’è Manifesta, Biennale di Arte Contemporanea”

ore 18.00, Inaugurazione della seconda sezione espositiva di Work_show in progress,

ingresso libero

Due incontri con personalità illustri legate al mondo dell'arte contemporanea ed un'inaugurazione:  un martedì ricchissimo, presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento, nell'ambito del progetto Work _show in progress, ideato dagli studenti del Corso di Laurea in Gestione e Conservazione dei Beni Culturali della Facoltà di Lettere e Filosofia di Trento.

Domani, martedì 30 ottobre, alle 16.00, sarà infatti Yoeri Meessen, responsabile della sezione didattica di Manifesta 7, a presentare, nel corso di una discussione aperta al pubblico, le modalità della didattica dell’arte contemporanea all’interno delle grandi mostre periodiche internazionali.

Alle 17.00, sarà invece la volta di Hedwig Fijen, direttrice dell’IFM di Amsterdam e Presidente del comitato di Manifesta 7, il cui intervento verterà sui contenuti e gli obiettivi generali della Biennale Manifesta (nata dopo la caduta del muro di Berlino per contribuire all’unificazione culturale dell’Est e dell’Ovest) ed in particolar modo si concentrerà sulla prossima edizione della mostra, la cui inaugurazione è prevista per il mese di luglio in regione.

A conclusione degli interventi sarà inaugurata e aperta al pubblico la seconda sezione espositiva del workshop Work _show in progress. All’evento saranno presenti, per presentare il loro lavori, gli artisti Marina Fulgeri, Jacopo Mazzonelli, Nark BKB. La serata verrà movimentata dal dj-set di dj Fudo.

Per Informazioni:

Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento