installazione denuncia contro le morti bianche al Castel Nuovo

03/nov/2007 00.10.00 Gianni Nappa Contatta l'autore

Pasquale Gatta Nel nichilismo della nostra società, produrre una installazione denuncia serve a smuovere la memoria sulle morti bianche oramai notizie senza emozione perché i media le passano per audiens e concentrate come messaggi tutti uguali, come messaggi pubblicitari. Lavoro nero - morte bianca con performance di Veronica Siciliano come voce per poesie e brani sulle morti bianche scritti di Maurizio Tieri - Opere digitali di Paolo Vitale. Apparente costruzione di un vivibile collettivo senza storia. Appesi al filo della comprensione di un sociale senza regole condivise. Attenzione all'economia di vite spezzate nei clamori del nulla. Installazione/denuncia di Pasquale Gatta Per un segno di fusione con la vita e la percezione visiva come impianto della memoria contro la massificazione mediatica. Curatore: Gianni Nappa Organizzatore: Fortunato Danise Organizzato da Club Unesco Napoli e Associazione Merliani 137 Galleria Merliani 137 - Napoli 7/8 novembre 2007 Antisala dei Baroni - Castel Nuovo - Napoli 07/11/2007 ore 16,00 inaugurazione e performance di Veronica Siciliano su Testio di Maurizio Tieri saluti e intervento del Presidente del Club Unesco di Napoli prof. Fortunato Danise interventi: Gianni Nappa - critico d'arte e curatore della manifestazione Pasquale Gatta - Artista creatore installazione Franco Moxedano - Prof. Antonio Testa - Davide Pastore - Dott. Enrico Tramontano Moderatore il segretario del Club Unesco Napoli, Gaetano Coppola 08/11/2007 ore 10,00 Mostra ore 17,00 Performance di veronica Siciliano su testi di Maurizio Tieri Presentazione: Gianni Nappa - Critico d'Arte Pasquale Gatta ci racconta la sua opera. Paolo Vitale espone le fotografie dell'opera di Pasquale gatta scattate a giugno nella performance tenuta presso la Galleria Merliani 137 orari apertura Castello

Crea i tuoi biglietti da visita con Windows Live Messenger!