CS; "Arte giovane in un paese antico", Mario Gorni, Chiara Agnello e Cristina Natalicchio; Martedì 6 nov?= =?iso-8859-1?Q?embre, ore 18.00?emembre, ore 18.00

05/nov/2007 16.30.00 Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento Contatta l'autore

Work_show in progress

In attesa di Manifesta: un percorso tra Biennali e giovani artisti

Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento

Via Belenzani 46

martedì 6  novembre 2007, ore 18.00

“arte giovane in un paese antico”

Mario Gorni, Chiara Agnello e Cristina Natalicchio

Mario Gorni, direttore dell’associazione culturale Care of di Milano, Chiara Agnello, curatrice, e Cristina Natalicchio, capo curatrice presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento, saranno i protagonisti del prossimo incontro organizzato per Martedì 6 novembre alle ore 18.00, nell'ambito del progetto Work_show in progress.

Argomento della discussione saranno l’attività e gli scopi di Care of di Milano, associazione culturale non-profit fondata nel 1987 dallo stesso Mario Gorni assieme ad un gruppo di giovani artisti per promuovere la ricerca creativa e diffonderne la conoscenza. Care of nasce infatti con l’intento di dare vita a un settore di informazione, discussione e confronto fra artisti, critici e pubblico, di favorire la crescita dell’esperienza professionale e di consolidare la creatività autonoma degli artisti. Le modalità con cui l'associazione si adopera per raggiungere i suoi scopi costitutivi sono: un’attività espositiva diffusa e incessante, la costituzione di un archivio in costante aggiornamento, di un centro di documentazione multimediale che raccoglie e rende disponibili notizie sulla biografia e produzione degli artisti italiani ed infine la promozione di corsi e visite guidate in occasione dei grandi eventi espositivi.

All’incontro interverranno Chiara Agnello e Cristina Natalicchio, che tratteranno nello specifico la situazione artistica italiana e trentina dell’ultima generazione.

Per Informazioni:

Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento