Guido Morelli alla galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio

Guido Morelli alla galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio Sabato 1 dicembre 2007, alle ore 17.30, presso la galleria Mercurio Arte Contemporanea in corso Garibaldi 116 a Viareggio, si inaugura "Lo sguardo interiore", personale del pittore Guido Morelli.

19/nov/2007 22.30.00 Mercurio Arte Contemporanea Contatta l'autore

Sabato 1 dicembre 2007, alle ore 17.30, presso la galleria Mercurio Arte Contemporanea in corso Garibaldi 116 a Viareggio, si inaugura ‘Lo sguardo interiore’,  personale del pittore Guido Morelli.

Nato a La Spezia nel 1967, Morelli si è diplomato in Pittura all’Accademia d’Arte di Carrara, dove è stato allievo di Umberto Buscioni. Dal 1997 vive e lavora a Piacenza. Nel 1998 si è aggiudicato un concorso nazionale indetto dalla Scuola Normale Superiore di Pisa, che gli ha commissionato due dipinti di grandi dimensioni. Ha all’attivo un nutrito curriculum con esposizioni sia in Italia - tra le altre, si segnalano le personali tenute a Verona, Venezia, Mantova, Parma, Bologna, Genova e Santa Margherita Ligure - che all’estero.

Nella galleria viareggina dedicata al contemporaneo e diretta da Gianni Costa, è esposto un ciclo di olii su tela realizzati tra il 2004 e il 2007. Si tratta di raffinati lavori dall’impronta materica, nei quali sono raffigurati sintetici paesaggi naturali: l’artista si concentra su un linguaggio psicologico del dipinto, allontanandosi da qualsiasi aspetto descrittivo e mirando ad una pura fusione di cromatismi e luminosità. In esposizione anche alcuni pastelli su carta di recente produzione.

La mostra, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Viareggio, è corredata di catalogo con testo critico di Stefano Santuari ed è aperta fino al 29 dicembre, con orario 17 - 19.30. Web: www.mercurioviareggio.com/morelli.htm. Infoline: 0584 426238.