Antonio Ianuario alla Merliani 137

22 novembre 2 dicembre curatore Gianni Nappa La mostra vedrà esposte le ultime produzioni del maestro che annovera fra le sue opere monumenti a S.Giorgio a Cramano nel 1984, a Napoli e in varie città.

21/nov/2007 10.30.00 Gianni Nappa Contatta l'autore

Galleria Merliani 137

22 novembre 2007 ore 19,00 vernissage della personale di Antonio Ianuario.

22 novembre 2 dicembre

curatore Gianni Nappa

La mostra vedrà esposte le ultime produzioni del maestro che annovera fra le sue opere monumenti a S.Giorgio a Cramano nel 1984, a Napoli e in varie città. Ianuario è artista sensibile alla dinamica interna della materia e ne sfrutta tutta la forza, conferendo alle sue sculture una umanità che il bronzo non riesce ad indurire. La ricerca negli anni si é sempre concentrata sulla qualità plastica delle forma mai statiche, sempre in divenire di torsioni e spinte vitali. Importante per Ianuario esprimere attraverso la figurazione, l'attualità nei suoi aspetti forti e poetici riuscendo a plasmare nelle sue forme ora levigate ora nervose la linfa vitale per gli ideali rappresentati.
Ianuario inventa la forma sensibile e la rappresentazione è un fotograqmma vitale che si offre nell'attimo in cui l'artista lo realizza e le tensioni del concreto vivere si immedesimano nella fusione accurata e ossessiva, rispettosa dei canoni moderni ma tremendamente attuali.
Membro di varie Accademie, l'artista napoletano si è ritagliato ormai da tempo un posto tra gli artefici della stagione artistica moderna italiana.

Gianni Nappa

In mostra alle pareti saranno esposte opere di: Benaglia, Calabria, Chagalle, Campigli, P.Conti, D'Acquisto, Dalì, Dova, Musante, Procopio, Rotella, Schifano, Talani.

La galleria rimane aperta tuttu i giorni dal martedì al sabato dalle 17,00 alle 21,00 e la domenica dalle 10,30 alle 13,00.
Scarica GRATIS la versione personalizzata MSN di Internet Explorer 7!