C.S. CAM CasoriaContemporaryArtMuseum - “The Internet and the Experience in Real Time”

21/nov/2007 11.10.00 CAM_CasoriaContemporaryArtMuseum Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Il CAM_Casoria Casoria Contemporary Art Museum il giorno 22 novembre 2007 alle ore 18.30 parteciperà al forum di “Social Networking”, in collaborazione con il “Creative Technology Sector” dell’Università di Bolton del Galles e con la “Biennale di Harlech” Galles_Regno Unito.

La conferenza dal titolo “The Internet and the Experience in Real Time” si terrà presso il  Technium CAST” di Bolton in collegamento diretto con il CAM_Casoria Contemporary Art Museum, Napoli_Italia e il DASH Art Space, Harlech, Galles_Regno Unito

Un appuntamento durante il quale verranno presentati in real time, tramite collegamento internet, dal Direttore del CAM Antonio Manfredi e dal Direttore della Biennale di Harlech, John Brown, gli spazi espositivi ed i progetti artistici culturali dei due Enti.

Alla Conferenza interverranno docenti dell’università di Bolton, tre artisti della Biennale di Harlech e tre artisti presenti con le loro opere nella collezione permanente del CAM_Casoria che operano nel settore dell’arte digitale.

La conferenza è preliminare alla realizzazione di un progetto, attraverso l’uso del mezzo internet, di esposizioni artistiche internazionali in real_time tra il CAM di Casoria ed enti ed istituzioni culturali in varie parti del mondo.

Il primo di questi esperimenti verrà realizzato al CAM in occasione della prossima mostra dal titolo “Body” che si inaugurerà domenica 16 dicembre 2007 e, dove oltre ad opere di pittura, scultura, fotografia, video e performance di diversi artisti italiani e stranieri, verrà trasmessa in real-time una serie di performance di artisti gallesi dal DASH Art Space di Harlech.

Questo evento prosegue l’interesse del CAM alle arti multimediali che ha portato il museo di Casoria in breve tempo ad essere uno dei maggiori centri di esposizione, collezione e fruizione di arte digitale d’Europa.

www.casoriacontemporaryartmuseum.com

www.harlech-biennale.co.uk

CAM_Casoria Contemporary Art Museum Via Duca D’Aosta 63/A  80026 Casoria/Napoli/Italia Tel/Fax:              +39...         info

martedì-giovedì-sabato 17.30/20.30 domenica 10.30/13.00 lunedì-mercoledì-venerdì 10.00/13.00 solo gruppi per appuntamento