Firenze 28 novembre - appuntamento con Christian Rainer tra musica, arte e scrittura

26/nov/2007 03.49.00 christian rainer Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
COMUNICATO STAMPA
--------------------------------------------------
Con cortese preghiera di pubblicazione e/o diffusione per i sigg. giornalisti in indirizzo
progetto letterario OMERO 2.0
 
Mercoledì 28 novembre - ore 22
Libreria Café LA CITE' - Via Borgo S. Frediano 20 R Firenze

 
Presentazione e performance dell'artista multimediale
CHRISTIAN RAINER (con breve concerto in acustico, selezione di immagini di sue opere e proiezioni video)
introducono Tommaso Lisa e Francesca Matteoni
 

Ospite speciale di OMERO 2.0, la rassegna letteraria a cura di Alesandro Raveggi e Vanni Santoni il poliedrico artista-performer Christian Rainer (1976). Christian lavora da molti anni come artista visivo, musicista, scrittore, regista e promoter.

Il suo eterogeneo percorso artistico è denso di riferimenti a molte epoche e luoghi ed è proprio questa vocazione all’esplorazione, allo spostamento, a connotarne meglio la natura. Si tratta di una natura da cui nascono e in cui poi riconfluiscono numerose discipline (scrittura, arte, musica, cinema), tutte quelle di cui Christian Rainer indistintamente si occupa. Il nomadismo di cui si parla è soprattutto un nomadismo interiore prima ancora che geografico, lì dove il non avere un’identità definita non equivale a non averne, ma ad averne molte: tante pieghe dello stesso tessuto tra le quali scoprire sempre qualcosa di nuovo, qualche dettaglio che prima era sfuggito.

In breve la sua ricerca si fonda sull’approfondimento delle realtà visibili, insistendo su di esse, allo scopo di scoprirne gli aspetti più reconditi e inaccessibili.

Christian Rainer ha lavorato nel mondo dell’arte con importanti fondazioni, musei e gallerie e collaborato in numerosi progetti firmati con altri artisti e musicisti. Discograficamente, dopo anni di sperimantazione dalla musica indipendente a musiche per film, da composizioni per solo piano ad un repertorio cantautoriale acustico, pubblica il primo album “Mein braunes Blut” nel 2002. Seguito da “Ronin” (2004) con la band omonima e i singoli “Low”, “Home Summer”, “Vegetable Man”, “Total Eclipse”. E’ in uscita per il Giappone il singolo “Elsewhere” relizzato con i Kiddycar e il nuovo album “Turn Love to Hate” interamente composto da Christian Rainer.

Ad introdurlo due importanti poeti e saggisti toscani, esperti di nuove arti e multimedialità, come Tommaso Lisa e Francesca Matteoni.

Links per approfondimenti e contatti: www.myspace.com/christianrainer - www.christianrainer.com - www.christianrainernews.blogspot.com 

 

info libreria
LIBRERIA CAFE' LA CITE'
Interno 4 - Firenze
Borgo San Frediano 20rosso
50124 Firenze
tel: +39 055 210387
web:
www.lacitelibreria.info
mail: info@lacitelibreria.info
 



  
Associazione Culturale
Teatro dell’Esausto
ufficio stampa & promozione
Silvia Tesone - cell.: 333 58 37 354
e-mail:
info@teatrodellesausto.org - website: http://www.teatrodellesausto.org
 
OMERO 2.0 è realizzato col contributo dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Firenze

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl