Comunicato stampa fusione Maestrale Green Energy e Theolia

Comunicato stampa fusione Maestrale Green Energy e Theolia COMUNICATO STAMPA Sì alla fusione tra Maestrale Green Energy e Theolia Networkpiù ampio e partner indiscutibili sono i plus dell'operazione MaestraleGreen Energy-Theolia siglata oggi a Milano Milano, 27 novembre 2007 - E' datata 27 novembre 2007 la fusionetra Maestrale Green Energy - operatore milanese nel settore eolico - e lafrancese Theolia, uno dei maggiori playereuropei nel campo delle energie eolica e rinnovabili.

27/nov/2007 17.00.00 MGP Comunicazione Contatta l'autore

Sì alla fusione tra Maestrale Green Energy e Theolia

Networkpiù ampio e partner indiscutibili sono i plus dell’operazione MaestraleGreen Energy-Theolia siglata oggi a Milano

Milano, 27 novembre 2007 – E’ datata 27 novembre 2007 la fusionetra Maestrale Green Energy - operatore milanese nel settore eolico - e lafrancese Theolia, uno dei maggiori playereuropei nel campo delle energie eolica e rinnovabili.

Carlo Durante rimane Amministratore delegato diMaestrale e amplia i suoi poteri nell’ambito della partnership appena siglata.

MAESTRALE GREEN ENERGY

MaestraleGreen Energy (MGE) nasce nel 2005 da un gruppo di imprenditori proveniente dalsettore industriale e finanziario.Obiettivo dell’azienda è sempre stato quello di diventare un importanteoperatore privato italiano focalizzato sulle energie alternative esull’eolico in particolare.

Sottola guida di Carlo Durante, in questo primo periodo di attività,Maestrale ha sviluppato in Italia un portafoglio con oltre 400 Megawatt,diversificato geograficamente e composto da progetti già in fase dicostruzione, da altri che stanno completando l’iter autorizzativo e altriancora allo stato esplorativo di “greenfield”. L’azienda ha al suo attivo quattro parchieolici in fase di costruzione, per un totale di 100 Megawatt, che sarannototalmente operativi entro la fine del 2008.

THEOLIA

Ilgruppo Theolia si posiziona comeuno dei maggiori player europeinel settore delle energie eolica e rinnovabili.Nato dalla grande visione di Jean MarieSantander e forte di una  partnership esistente con General Electric(stimata intorno al 17%), Theolia ha dimostrato agli investitori europei disaper offrire soluzioni ottimali focalizzate al raggiungimento della crescitaeconomica rispettando nel contempo le politiche di  salvaguardia ambientale.

Unsettore questo, in Francia, in rapida espansione, sostenuto anche dalle rigideimposizioni della Comunità Europea basate sul recepimento delle direttiveemanate dal Protocollo di Kyoto sull’ambiente e sulla normativa nazionalefrancese.

MgpComunicazione

MariaGrazia Persico