CS: Regal al Castello Estense Ferrara "Gratta l'Artista" e "Genere Umano"

CS: Regal al Castello Estense Ferrara "Gratta l'Artista" e "Genere Umano" REGAL RUNNING FERRARA - CASTELLO ESTENSE / Sale degli Imbarcaderi Dal 7 al 15 Dicembre 2007 Regal, l'artista installatore e scultore campano, vincitore di Pagine Bianche d'Autore, si cimenta questa volta con arte digitale e fotografia nella sua opera "GRATTA L'ARTISTA".

30/nov/2007 13.49.00 1000'Art Contatta l'autore

REGAL
RUNNING

FERRARA - CASTELLO ESTENSE / Sale degli Imbarcaderi
Dal 7 al 15 Dicembre 2007

Regal, l´artista installatore e scultore campano, vincitore di Pagine Bianche d´Autore, si cimenta questa volta con arte digitale e fotografia nella sua opera "GRATTA L´ARTISTA".
Attento osservatore della vita quotidiana e dell´universo artistico nella sua pluralità delle forme, inserisce il mondo dell´arte all´interno di uno dei giochi più amati dagli italiani in questo periodo: il "Gratta e Vinci". Regal tenta quindi con questo percorso il faticoso avvicinamento del grande pubblico alla storia dell´arte contemporanea e alle sue avanguardie e quindi proprio a scopo didattico.
Sempre pervaso dall´ironia che contraddistingue la sua ricerca artistica, nella sua opera omaggia Cattelan, proponendolo come artista vincente e dei classici del passato come Caravaggio, De Chirico e H.R. Giger oltre all´attualissimo Mimmo Paladino.
In relazione alla sua opera "Gratta L´Artista", Regal interverrà personalmente nei giorni 7 e 8 dicembre dove presenterà l´installazione relazionale ad essa connessa, dove il pubblico avrà la possibilità di vincere alcune sue opere.
Un´opera in esposizione sarà dedicata al tema di Ettore e Andromaca ispirata alla scultura bronzea di Giorgio De Chirico e al dipinto presente per l´appunto nel Castello Estense. La sua ricerca sperimentale sulle identità di genere e sull´evoluzione umana, tema attualissimo ma rielaborato con la sua solita sagacia e ironia sarà espressa nelle tavole "Genere Umano"
Regal ci sorprende quindi con le sue opere, sempre innovativo, critico e in profonda trasformazione ove trovare profonde riflessioni su ciò che lo circonda e soprattutto sul mercato dell´arte contemporanea.
Fresco e innovativo sui temi e sulla tecnica attraverso l´utilizzo di materiali vari ed eterogenei risulta quindi essere un "Artista Vincente".
La mostra organizzata dall´Associazione Culturale Ferrara Pro Art e la Galleria d´Arte Contemporanea Sekanina, con il patrocinio dell´Amministrazione Provinciale e del Comune di Ferrara al fine di valorizzare l´opera di giovani artisti, propone la prima edizione della rassegna di arti visive in uno spazio di prestigio quale il Castello Estense di Ferrara sede Italiana dell´Hermitage di San Pietroburgo

Dott.ssa Sabrina Sabatelli
P.tta Giganti 17