CS;Inaugurazione mostra; Elena Fia Fozzer; 7 dicembre, ore 18.00; GALLERIA CIVICA DI ARTE CONTEMPORANEA DI TRENTO GALLERIA CIVICA DI ARTE CONTEMPORANEA DI TRENTO ELENA FIA FOZZERinterventi di Luciano Caramel, Fiorenzo Degasperi, Renzo Francescotti 8 dicembre 2007 - 6 gennaio 2008 inaugurazione 7 dicembre, ore 18.00 Spazio Foyer del Centro Servizi Culturali S. Chiara Luminosità, colore, forma, astrazione e tridimensionalità sono tratti distintivi della produzione artistica di Elena Fia Fozzer, l'artista trentina protagonista della prossima mostra organizzata dalla Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento, dall'8 dicembre 2007 al 6 gennaio 2008 presso lo Spazio Foyer del Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento.

30/nov/2007 16.49.00 Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento Contatta l'autore

GALLERIA CIVICA DI ARTE CONTEMPORANEA DI TRENTO
ELENA FIA FOZZER
interventi di
Luciano Caramel, Fiorenzo Degasperi, Renzo Francescotti
8 dicembre 2007 - 6 gennaio 2008
inaugurazione 7 dicembre, ore 18.00
Spazio Foyer del
Centro Servizi Culturali S. Chiara

Luminosità, colore, forma, astrazione e tridimensionalità sono tratti distintivi della produzione artistica di Elena Fia Fozzer, l’artista trentina protagonista della prossima mostra organizzata dalla Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento, dall’8 dicembre 2007 al 6 gennaio 2008 presso lo Spazio Foyer del Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento.
La mostra prende in considerazione la variegata produzione dell’artista mediante la presentazione di alcune installazioni storiche, come Pentagramma blu, del 1993, già esposta al Mart, Eppure sono di ferro, del 2006, già in mostra a Palazzo Trentini, e Come Acqua, del 2004, affiancate da due progetti specifici ed inediti, le costruzioni Parete metastabile eolica, che trova spazio all’interno dello Spazio Foyer, e Scultura eolica, visibile nel giardino esterno del Centro Servizi Culturali S. Chiara.
Le due installazioni, appositamente pensate e realizzate per l’esposizione, sono strutture mobili che giocano con l’aria e si lasciano guidare nel movimento, rappresentazioni materiali del concetto di “vita in divenire”, ossia di una realtà mai statica o uguale a se stessa ma soggetta ad una continua mutazione, ed in cui il ritmo degli eventi, spesso casuale, è governato da una naturale instabilità. A queste grandi opere vengono quindi affiancate alcune produzioni degli inizi, due nudi, delle prove colore, una serie di cromosettoriali, delle opere del periodo costruttivista e quindi del Madì.

In occasione dell’esposizione viene realizzato uno speciale catalogo - oggetto, una vera e propria opera di impostazione Madì, composta di alcune parti mobili e da testi critici di Luciano Caramel, Fiorenzo Degasperi, Renzo Francescotti.

Per Informazioni:
Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento