CAM Casoria Contemporary Art Museum | Conferenza Stampa Mostra “BODY”

01/dic/2007 20.39.00 CAM_CasoriaContemporaryArtMuseum Contatta l'autore

INVITO CONFERENZA STAMPA

BODY

Paintings, sculptures, photographs, videos, installations, performances

a cura di :

ANTONIO MANFREDI

Venerdì 7 Dicembre ore 12.00

Libreria Guida

Sala Rossa

Via Port’Alba 20/23

Venerdì 7 Dicembre alle ore 12.00, presso la Libreria Guida a Port’Alba, verrà presentata in anteprima ai giornalisti la mostra “Body” che si terrà presso il CAM_Casoria Contemporary Art Museum. Trentasette artisti locali, nazionali e internazionali sono stati invitati dal curatore della mostra, Antonio Manfredi, ad esprimersi sulla tematica del Corpo: ne è scaturita una produzione complessa e che offre la possibilità di approfondire la valenza estetica e l’uso della fisicità nell’arte. Il 16 Dicembre alle ore 18.30 il CAM_Casoria Contemporary Art Museum ospiterà l’evento “BODY”; performances, fotografia, pittura, scultura, video e arte multimediale utilizzeranno il corpo come strumento di sperimentazione. Una mostra dal forte impatto emozionale, arricchita da un collegamento in real-time dal Galles. Una webcam permetterà a corpi reali di invadere virtualmente lo spazio del museo di Casoria alludendo e negando le peculiarità di un corpo: la prossimità e il contatto fisico.

CAM_Casoria Contemporary Art Museum Via Duca D’Aosta 63/A  80026 Casoria/Napoli/Italia Tel/Fax: +39 0817576167  info

martedì-giovedì-sabato 17.30/20.30 domenica 10.30/13.00 lunedì-mercoledì-venerdì 10.00/13.00 solo gruppi per appuntamento

www.casoriacontemporaryartmuseum.com    info@casoriacontemporaryartmuseum.com

Uffico stampa CAM_Laura Vingiani cam.press@hotmail.it