CS; Wilhelm Sasnal;Anni di lotta; 15 marzo - 15 giugno 2008; Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento GALLERIA CIVICA DI ARTE CONTEMPORANEA DI TRENTOWilhelm Sasnal Anni di lotta 15 marzo - 15 giugno Inaugurazione 14 marzo, ore 18.00 a cura di Maria Brewinska e Fabio Cavallucci Sarà il polacco Wilhelm Sasnal, artista vincitore nel 2006 del Premio Vincent Van Gogh allo Stedelijk Museum di Amsterdam, nonché personalità fra le più contese da gallerie, musei e collezionisti, il protagonista della prossima mostra alla Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento.

21/dic/2007 06.30.00 Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento Contatta l'autore

GALLERIA CIVICA DI ARTE CONTEMPORANEA DI TRENTO
Wilhelm Sasnal
Anni di lotta
15 marzo - 15 giugno
Inaugurazione 14 marzo, ore 18.00
a cura di Maria Brewinska e Fabio Cavallucci

Sarà il polacco Wilhelm Sasnal, artista vincitore nel 2006 del Premio Vincent Van Gogh allo Stedelijk Museum di Amsterdam, nonché personalità fra le più contese da gallerie, musei e collezionisti, il protagonista della prossima mostra alla Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento. L’esposizione, sua prima personale in un’istituzione pubblica italiana, comprenderà molte serie di dipinti e filmati. Fra le opere pittoriche, vero cuore della produzione dell’artista, spiccano le serie legate alle tematiche dell’ebraismo (Maus, Shoah), al paese natale (Mościce), ai fiumi che attraversano la Polonia, agli edifici religiosi (Chiese) alle fiabe (Andersen), alla sua passione per i gruppi musicali (Musica), accompagnate da una larga serie di ritratti.

in allegato il comunicato stampa

Per informazioni:
Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento