"Il pane degli angeli" alle Reali Poste

"Il pane degli angeli" alle Reali Poste "Il Pane degli Angeli" e' il titolo della mostra, ospitata dalla galleria degli Uffizi di Firenze, nella quale saranno esposti, presso la sala delle Reali Poste, alcuni capolavori provenienti dal deposito del museo fiorentino, di autori ed epoche diverse, caratterizzati dalla rappresentazione del tema eucaristico.

22/dic/2007 03.30.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

"Il Pane degli Angeli" e' il titolo della mostra, ospitata dalla galleria degli Uffizi di Firenze, nella quale saranno esposti, presso la sala delle Reali Poste, alcuni capolavori provenienti dal deposito del museo fiorentino, di autori ed epoche diverse, caratterizzati dalla rappresentazione del tema eucaristico. L'evento, giunto quest'anno alla 7^ edizione, è stato inaugurato il 20 dicembre e potra' essere visitato fino al 3 febbraio. Curata da Antonio Natali, direttore della galleria degli Uffizi, la mostra, anche grazie al contributo dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, è ad ingresso gratuito. Tra le opere esposte ci saranno tre arazzi su cartone di Alessandro Allori e Francesco Salviati, la "Madonna della loggia" di Botticelli, la "Madonna col Bambino" di Parmigianino, una predella di Luca Signorelli, un "crocifisso tra la Vergine, Giovanni e Maddalena" di Lorenzo Monaco e ancora Empoli, Mehus, Boschi, Allori, Giovanni da San Giovanni.
Nicoletta Curradi

L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail