Fiorella Bologna alla galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio

Fiorella Bologna alla galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio Dal 12 gennaio al 9 febbraio 2008, presso la galleria Mercurio Arte Contemporanea in corso Garibaldi 116 a Viareggio, è allestita "Rêverie", mostra della pittrice Fiorella Bologna, organizzata con il patrocinio della Fondazione Carnevale di Viareggio.

31/dic/2007 18.30.00 Mercurio Arte Contemporanea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Dal 12 gennaio al 9 febbraio 2008, presso la galleria Mercurio Arte Contemporanea in corso Garibaldi 116 a Viareggio, è allestita “Rêverie”, mostra della pittrice Fiorella Bologna, organizzata con il patrocinio della Fondazione Carnevale di Viareggio.

Nata a Castelnuovo Magra (Sp) nel 1956, l’artista vive e lavora a Ortonovo. Ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo, con numerose personali e collettive sia in Italia che all’estero. Nella galleria diretta da Gianni Costa, viene presentata la più recente produzione di tecniche miste su tela e su tavola: dipinti in cui si combinano memorie infantili e leggerezze oniriche, caratterizzati da elaborate sfumature e suggestive variazioni tonali. Il titolo della mostra - ‘rêverie’ in francese significa: abbandono fantastico - indica uno stato mentale simile al sogno, che ben si collega all’universo creativo dell’artista, nel quale reminiscenze quasi arcaiche si mescolano a ricordi personali, amalgamati in una soffusa atmosfera sentimentale.

La mostra, patrocinata anche dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Viareggio, è corredata di catalogo con testo critico di Matteo Sara. Rimane aperta dal martedì al sabato, in orario 17 - 19.30.
Su Internet al sito web: www.mercurioviareggio.com/bologna.htm. Infoline: 0584 426238.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl