Conunicato stampa

Moira L'Associazione Araba Fenice presenta: "SAX E PIANO" Espone Stefano Colangeli Sabato 20 gennaio 2008 ore 17:30 Presso l'Auditorium Gazzoli, Terni Con la partecipazione dell'Accademia di Belle Arti di Terni Nuovo appuntamento con l'Araba Fenice per sabato 20 gennaio nelle sale dell'Auditorium Gazzoli.

12/gen/2008 03.49.00 katarina Contatta l'autore

Spett.le Redazione,

sono ad inviare il comunicato stampa relativo al prossimo evento promosso dall'Accademia di Belle Arti di Terni in collaborazione con l'Associazione Araba Fenice.

Nella speranza che possa essere segnalato, invio cordiali saluti.

Moira

L’Associazione Araba Fenice presenta:

“SAX E PIANO”

Espone Stefano Colangeli

Sabato 20 gennaio 2008 ore 17:30
Presso l’Auditorium Gazzoli, Terni
Con la partecipazione dell’Accademia di Belle Arti di Terni

Nuovo appuntamento con l’Araba Fenice per sabato 20 gennaio nelle sale dell’Auditorium Gazzoli. Questa volta l’evento vedrà protagonista un duo toscano: Marco Falaschi (sassofono) e Marco Podestà (pianoforte). “SAX E PIANO” è il titolo di un concerto denso di note appassionate, che spazia dalle musiche di Joseph Vella Maltese e Sergio Calligaris a quelle di Gershwin e Piazzola. I brani che verranno eseguiti dai due musicisti sono pezzi emozionanti che appassionano. Inoltre il duo vanta un curriculum importante, basti pensare che Marco Falaschi ha suonato con l’orchestra della Scala a Milano mentre Marco Podestà, oltre ad aver vinto numerose competizioni a livello nazionale e non, vanta la trasmissione delle sue registrazione dalla Radio Vaticana e dalla RAI.

Come ormai di consuetudine ad incorniciare l’evento musicale ci sarà un’opera pittorica inedita di un pittore presentato dall’Acccademia di Belle Arti di Terni. È la volta di Stefano Colangeli ed i colori caldi e vibranti ai quali ci ha abituato nel corso delle sue innumerevoli esposizioni.

Colangeli nasce il 26 dicembre del 1960 e comincia a studiare pittura presso l’Accademia di Perugia, l’Accademia di Roma e quella di Urbino. Nel 1999 si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Terni, dove si specializza in Pittura ottenendo il massimo dei voti. La sua voglia di esplorare tecniche nuove lo fa tornare a Roma, dove segue le lezioni alla Scuola Libera del Nudo.

La sua carriera espositiva inizia nel 1990 e lo porta ad esporre, oltre che in ambito regionale, prima a Roma poi a New York, dove le sue tele vengono esposte nella Galleria d’Arte di Susan Berke. Segue poi la mostra in Francia, nel centro di Parigi, ed è successo. Molte le pubblicazioni che lo riguardano su giornali e riviste. Da ultima la pubblicazione nel catalogo “Notte in Colore” edito dall’Accademia di Belle Arti di Terni, nel quale il Maestro Igor Borozan scrive di lui:

“Colangeli appartiene alla storia dei veri pittori ternari. Nasce come macchiaiolo, estremamente produttivo, profilo dignitoso di un pittore ottocentesco. La sua contemporaneità è espressa magistralmente in una tavolozza raffinata, ritmica, impressionista. I suoi nudi si fondono e si confondono in abbracci sensuali, caldi, travolgenti.”.

Maggiori info su Stefano Colangeli sono disponibili presso:

ACCADEMIA DI BELLE ARTI-INTERNATIONAL ART SCHOOL

Corso Tacito n°20 Terni Italia

Tel (+39) 0744 431918

info@italianbartschool.it

www.italianartschool.it

Maggiori info sul concerto sono disponibili presso:

ASSOCIAZIONE CULTURALE ARABA FENICE

Via Janni n°38, Collescipoli (TR)

Tel. E Fax (+39) 0744 814927

www.assarabafenice.it