Le "Artisie"...e le altre storie

Le "Artisie"...e le altre storie CON CORTESE PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE galleria Roma Arte contemporanea via Maestranza 110 Siracusa | Trovaci con Google | Utilità | Permanenza |Calendario | Eventi | Link |Mappa sito | Contatti |Blog |Home | COMUNICATO STAMPA Sheda tecnica Oggetto: Mostra PersonaleTitolo: Le "Artisie"...e le altre storieAutore: Andrea Latina Luogo: via Maestranza 110 Siracusa Data: 19-29 gennaio 2008 Inaugurazione: 19 gennaio 2008 Ore: 18,30Orario di Apertura: dal martedì alla domenica 17,00 - 20,30Organizzazione e Direzione Artistica: Corrado BrancatoAddetto Stampa: Amedeo Nicotra Ingresso Libero Info: 0931/746931 cell.338/3646560corradobrancato@hotmail.com info@galleriaroma.itwww.galleriaroma.it Le "Artisie"...e le altre storie Nella pittura di Andrea Latina, leggendola in maniera superficiale, vi si potrebbero trovare gli echi del simbolismo o di un certo tipo di surrealismo; ma il suo è, piuttosto, un tentativo di materializzazione e codificazione del subconscio, espresso attraverso un'approfondita indagine della Mente e dell'Anima umana.

13/gen/2008 03.00.00 Galleria Roma Contatta l'autore

info@galleriaroma.it
www.galleriaroma.it

Le "Artisie"...e le altre storie

Nella  pittura di Andrea Latina, leggendola in maniera superficiale, vi si potrebbero trovare gli echi del simbolismo o di un certo tipo di surrealismo; ma il suo è, piuttosto, un tentativo di materializzazione e codificazione del subconscio, espresso attraverso un'approfondita indagine della Mente e dell'Anima umana.
Le cose che rappresenta con la sua Arte, siano esse persone oppure oggetti, non necessariamente sono uno specchio del quotidiano, del reale, ma ne rappresentano la metafisica 'Essenza'.
Il suo lavoro trova più affinità con altre discipline quali la Filosofia e la Psicologia. La pittura, così come altre forme d'Arte a cui si dedica, è solamente un mezzo per esprimere i risultati di queste 'indagini': una sorta di ponte tra lo stato visibile e lo stato invisibile delle cose, una proiezione verso i recessi del nostro 'Essere', una frammentazione delle nostre esperienze per utilizzarle in un linguaggio che non ha confini geografici o mentali.
Attraverso le sue espressioni artistiche vuole stimolare riflessioni, affinchè ognuno possa ritrovare la sua vera 'Essenza', la giusta collocazione che l'uomo dovrebbe avere nella Natura e nel Cosmo, il sentirsi parte di un 'Tutto' e sentire il 'Tutto' in sé stesso; una visione diametralmente opposta a quella che la società massificata e capitalista ci ha abituati ad essere: dei piccoli ingranaggi di un'immensa macchina creasoldi che annulla le singole coscienze a favore di pochi potenti che decidono per gli altri.

Questa mail circolare, inviata in Ccn è filtrata in entrata e uscita con antivirus. News a solo scopo informativo riguardanti eventi culturali, non contengono pubblicità né promozione di tipo commerciale. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di comunicarlo allo scrivente inviando una mail in risposta con CANCELLA in oggetto.

Corrado Brancato