materiali mostra Budapest

materiali mostra Budapest Allego i materiali e le foto della mostra sul Rinascimento mediceo realizzata grazie ai manager d'arte di Contemporanea Progetti - la prima mostra del genere in Europa - che verrà inaugurata a Budapest il 24 gennaio 2008 in occasione dei cinquecento anni dell'incoronazione di Matteo Corvino, che ebbe un profondo legame con Firenze ps: Il pool di manager d'arte di Contemporanea Progetti, che in Italia rappresentano la nuova professionialità del mondo dell'arte: il manager dell'arte, appunto.

16/gen/2008 10.30.00 lucilla quaglia Contatta l'autore

Allego i materiali  e le foto della mostra sul Rinascimento mediceo realizzata grazie ai manager d'arte di Contemporanea Progetti - la prima mostra del genere in Europa - che verrà inaugurata a Budapest il 24 gennaio 2008 in occasione dei cinquecento anni dell'incoronazione di Matteo Corvino, che ebbe  un profondo legame con Firenze

ps: Il pool di manager d'arte di Contemporanea Progetti, che in Italia rappresentano la nuova professionialità del mondo dell'arte: il manager dell'arte, appunto. Si tratta di un pool di architetti, storici dell'arte, ingegneri e comunicatori che si occupano di organizzare e ideare mostre in Italia e nel mel mondo trovando in tal modo fondi per sovvenzionare alcuni musei italiani. In America, per esempio, l'organizzazione di due mostre sul paesaggio italiano e la natura morta - opere provenienti in gran parte dagli Uffizi - ha fruttato fondi per il museo di Poggio a Caiano e per gli Uffizi stessi. Insomma un modo per reperire fondi in mancanza di aiuti statali all'arte. E ancora Contemporanea Progetti, fondata a Firenze nel 1999 - ma con base anche a Roma - dagli architetti Patrizia Pietrogrande (60 anni) e Eugenio Martera (40 anni), spesso si occupa anche del reperimento fondi per il restauro delle opere che poi porterà in mostra. In Italia questa nuova professionalità è rappresentata solo da Contemporanea Progetti.

Lucilla Quaglia
ufficio stampa Contemporanea Progetti