artediamare 2008

artediamare 2008 Dal 4 al 18 febbraio 2008 www.artediamare.eu In collaborazione con: - Centro S.Efebo (della Cooperativa Sociale ACTL - Accademia di Belle Arti di Terni - Istituto Statale d'Arte di O.Metelli di Terni La settima edizione di "L'Artediamare", mostra-concorso d'arte sul tema dell'amore, si propone quest' anno con lo slogan "Amori Sottosopra".

16/gen/2008 10.49.00 katarina Contatta l'autore

Dal 4 al 18 febbraio 2008
www.artediamare.eu
In collaborazione con:

-       Centro S.Efebo (della Cooperativa Sociale ACTL

-       Accademia di Belle Arti di Terni

-       Istituto Statale d’Arte di O.Metelli di Terni

La settima edizione di “L’Artediamare”, mostra-concorso d’arte sul tema dell’amore, si propone quest’ anno con lo slogan “Amori Sottosopra”. Ideatori e promotori dell’evento sono: il centro S.Efebo, della Cooperativa Sociale ACTL, l’Accademia di Belle Arti-International Art School di Terni e l’Istituto d’Arte O. Metelli. Quest’ anno nasce una novità: la creazione di un sito interamente dedicato a “L’Artediamare 2008” ed ai suoi protagonisti: www.artediamare.eu.

Accedendo al sito, durante il periodo di svolgimento della manifestazione, dal 4 al 18 Febbraio 2008, si potrà “visitare” virtualmente la mostra d’arte, conoscere i giovani artisti e valutare gli elaborati in concorso. Sarà possibile votare le opere tramite internet e, l’autore dell’opera prima classificata, riceverà il premio “Arte: la parola al web”. Il sito in costruzione aspira ad essere, nel pieno spirito dell’iniziativa, un portale che dia pieno spazio e riconoscimento all’espressività ed agli orientamenti artistici dei giovani, che valorizzi sia le produzioni individuali dei ragazzi e delle ragazze che i laboratori presenti nelle scuole superiori d’arte, veri e propri centri di produzione artistica . Oltre all’informazione costante su tutti gli eventi che ruotano intorno ad Artediamare, il sito avrà  gli occhi aperti sulle manifestazioni culturali ed artistiche e lo sguardo puntato sugli orizzonti più lontani ed innovativi del mondo dell’arte giovanile. Altra importante novità dell’edizione di quest’anno, è data dalla partecipazione alla mostra dei Licei Artistici. Sono infatti  trentasette le scuole superiori (Istituti d’arte e Licei) che quest’anno esporranno le opere nell’ambito dell’evento, e che celebreranno il tema universale dell’amore durante gli eventi promossi dal Comune di Terni per i consueti festeggiamenti valentiniani. Ed è proprio la città di Terni che i giovani artisti, provenienti da tutta Italia, “conquisteranno” con le loro creazioni:  sculture, oggetti di design ed opere multimediali. Tutti gli elaborati che concorreranno alla mostra-concorso d’arte, saranno esposti nelle vetrine dei negozi del centro, per catturare inaspettatamente gli sguardi dei passanti e per farci emozionare.

Ufficio Comunicazioni  Società Cooperativa sociale ACTL

www.cooperativasocialeactl.it   artediamare@coopactl.it