invito mostre Miscione alla Merliani 137 e Azzurra a castel dell'Ovo

16/gen/2008 17.49.00 Gianni Nappa Contatta l'autore

EVENTI ASSOCIAZIONE CULTURALE MERLIANI 137

Concorso Il Napoli nel Cuore
Mostra "Azzurra - Il Napoli nel Cuore"
23 Gennaio / 10 Febbraio 2008
Castel dell'Ovo - Sala Italia
inaugurazione 23 gennaio ore 11,00

Concorso internazionale d'arte contemporanea " Il Napoli nel Cuore"
Dedicato alla rappresentazione della gioia collettiva che Napoli ha saputo esprimere per il ritorno in serie A del Napoli calcio.
Oltre 60 artisti e opere provenienti da Italia, Germania, Svizzera, Portogallo, Brasile che saranno in esposizione al Castel dell'Ovo nella mostra "Azzurra" dal 20 gennaio al 10 febbraio 2008.
Concorso composto di quattro sezioni: pittura, fotografia, scultura e video.
Premiazione del concorso a metà febbraio nella Galleria Merliani 137
Le opere in concorso saranno votabili dal 18 dicembre 2007 al 10 febbraio 2008 on line su www.magazzinimediterranei.com
Patrocinii: Sindaco di Napoli e Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli
Ideato ed organizzato da Gianni Nappa e dall'Associazione Culturale Merliani 137
Collaborazioni e sponsor: Club Unesco di Napoli - Associazione Storico Borgo Sant'Eligio - Maui Museo dell'Unità d'Italia di Teano - FNAC Napoli - Loffredo Libraio editore - Gino Ramaglia Articoli di Belle Arti - Gattaatelierarte - GiùBox Gallery Napoli - Fonoteca Napoli - Soter service Napoli
In palio le sculture del Maestro Antonio Ianuario in bronzo a cera persa del valore di 3.500 euro oltre a targhe e i premi in buoni acquisto per le sezioni studenti.
Catalogo del concorso disponibile nell'esposizione a Castel dell'Ovo.

____________________________________________________________________________

24 / 3 febbraio 2008
Personale di Raffaele Miscione

inaugurazione 24 febbraio ore 18,30

Artista vomerese con alla spalle un percorso di premi quali il premio Arte Mondadori e tante mostre a costituire il bagaglio espositivo.
In questa personale Miscione presenta la sua ultima produzione tutta a grafite su grandi e medie dimensioni, con una carrellata di figure e soggetti che esaltano l'attualità e che in chiaroscuro impegnano ad una dimensione onirica al di fuori della realtà. Grande impatto e grande capacità dell'artista di rivisitare miti familiari e collettivi senza disdegnare il ritratto.
Umanità raffigurata nei suoi molteplici aspetti e oggetti della storia di un paese assurti a modelli del made in Italy che Miscione offre con la sola grafite che impressiona le tele e i cartoni per una mostra da non perdere.
Presentazione Gianni Nappa
Organizza le tue feste e condividine le foto con Windows Live Eventi!