Comunicato n.2 - Bellissima - Visconti (e) il contemporaneo - Mostra multimediale - Napoli Castel Nuovo - Maschio Angioino 7 febbraio 2008 COMUNICATO N. 2 IPA/ L'arte in contemporanea BELLISSIMA Visconti (e) il contemporaneo La mostra multimediale organizzata dall'I.P.A., con il patrocinio del Sindaco e dell'Assessorato alla cultura del Comune di Napoli, della Regione Campania e dell'Ente Provinciale per il Turismo di Napoli, con la sponsorizzazione della Simel s.a.s., Servizi e Progetti s.r.l. e Falpa cornici s.n.c. e la collaborazione della Fondazione La Colombaia di L. Visconti, a cui parteciperanno gli artisti: AB.SO (Abbamondi - Sommella), Marisa Albanese, Claudio Bonichi, Alba D'Urbano - Tina Bara, Sergio Fermariello, Nino Longobardi, Giovanni Manfredini, Ciro Palumbo, Alfredo Pini, Ernesto Tatafiore, sarà presentata ufficialmente alla stampa giovedì 7 febbraio alle ore 16,30 nella Sala della Loggia al piano terra di Castel Nuovo - Maschio Angioino Piazza del Municipio Napoli.

18/gen/2008 13.00.00 prota ciro Contatta l'autore

COMUNICATO N. 2                                                            IPA/ L'arte in contemporanea

BELLISSIMA

Visconti (e) il contemporaneo

La mostra multimediale organizzata dall’I.P.A., con il patrocinio del Sindaco e dell’Assessorato alla cultura del Comune di Napoli, della Regione Campania e dell’Ente Provinciale per il Turismo di Napoli, con la sponsorizzazione della Simel s.a.s., Servizi e Progetti s.r.l. e Falpa cornici s.n.c. e la collaborazione della Fondazione La Colombaia di L. Visconti,

a cui parteciperanno gli artisti:

AB.SO (Abbamondi - Sommella), Marisa Albanese, Claudio Bonichi, Alba D’Urbano - Tina Bara, Sergio Fermariello, Nino Longobardi, Giovanni Manfredini, Ciro Palumbo, Alfredo Pini, Ernesto Tatafiore,

sarà presentata ufficialmente alla stampa giovedì 7 febbraio alle ore 16,30 nella Sala della Loggia al piano terra di Castel Nuovo - Maschio Angioino Piazza del Municipio  Napoli. Continuerà fino a venerdì 29 febbraio e avrà il seguente programma:

§         giovedì 7 febbraio ore 16,30 Sala della Loggia (piano terra) conferenza  stampa ed inaugurazione dell’evento;

§         giovedì 7 febbraio ore 18,00 Sala Carlo V (1° piano) e Sala della Loggia (3° piano) apertura delle sezioni della mostra documentaria e critica sull’opera di Visconti visitabili fino al giorno 29;

§         giovedì 7 febbraio - venerdì 29 febbraio Sala della Loggia (3° piano - piano ammezzato) proiezione film di e su Luchino Visconti;

§         giovedì 21 febbraio ore 16,30 Antisala dei Baroni proiezione e dibattito su filmati di Visconti;

§         venerdì 29 febbraio ore 17,00 Cappella Palatina concerto di chiusura con musiche composte dal Maestro Franco Mannino per i film di Luchino Visconti.

Il catalogo edito dall'associazione I.P.A. si avvarrà delle foto di  Peppe Avallone

Associazione Culturale "Ischia Prospettiva Arte"

Via Miguel de Cervantes, 55/27 - 80133 - Napoli

Tel 081.4971300 - fax 081.5513494