Comunicato stampa del 28 gennaio 2008

28/gen/2008 07.20.00 GenomART Contatta l'autore

NOTA BENE: le istruzioni per la rimozione dalla mailing news sono in calce a questo messaggio.

Comunicato stampa del 28 gennaio 2008

[12961 invii]

MOSTRA PERSONALE DI PITTURA

GIANLUCA CAVALLO

Salerno, da Sabato 19 gennaio a Domenica 10 febbraio 2008

GIANLUCA CAVALLO

L'arte, in tutte le sue forme, è sempre una sintesi inestricabile e densa di espressione e comunicazione.
Nello specifico è pensiero e sentimento che si fa immagine . E l'immagine , pur nella sua staticità, smuove, negli occhi e nell'animo di chi osserva, un mondo di emozioni talvolta sopite.
La pittura di Gianluca Cavallo ha il grande pregio di esprimere e trasmettere significati, idee, direi persino argomentazioni. Le sue tele sono discorsi impliciti, descrizioni interiori, pensieri che si fanno colore, che prendono forma.
I temi trattati, i titoli delle tele, i simbolismi stessi suggeriscono l'idea di una pittura colta , non improvvisata, non abbandonata solo all'estro espressivo.
Del resto tutto l'itinerario formativo nonché la dimensione esperenziale raffigurano la ricca personalità dell'autore che , nonostante la giovanissima età, manifesta sensibilità culturali provenienti da scuole diverse ed interagenti.
Pertanto , l'idea di rappresentare la peculiarità della sua dimensione artistica attraverso un catalogo, è di estrema efficacia in quanto esprime, in sintesi, la sua biografia d' artista .
Il fatto poi, che un nostro giovane conterraneo sia stato capace di raggiungere un così alto livello espressivo mescolando il talento con il rigore formativo, ci riempie di orgoglio ma sollecita anche la considerazione che le istituzioni dovranno essere sempre impegnate a creare le condizioni affinché ogni talento trovi , nella società, condizioni ottimali per manifestarsi e realizzarsi in tutta la sua pienezza.

Gaetano Arenare

a cura di

Ugo Marano

artista

Palazzo S. Agostino, via Roma 104

Salerno

La mostra è aperta

dal Lunedì al Venerdì

dalle 9:30 alle 19:00

"Ai curiosi, caparbi e indolenti".

G. Cavallo

Per maggiori informazioni:

visita

scrivi

telefona

www.gianlucacavallo.com

info@gianlucacavallo.com

+39 349 6382500

GenomART snc - www.genomart.org ®2001/2050 - arte digitale contemporanea - Tutti i diritti riservati

via Domenico Scaramella 15/bis - 84123 Salerno

tel. 089 2583074 - fax 178 2706433 - info@genomart.org - www.genomart.org - www.genomart.eu

NOTA BENE: il suo indirizzo di posta elettronica proviene dall'elenco dei nostri amici simpatizzanti, oppure è stato recuperato nel web da liste che lo hanno reso pubblico, o recuperato da email inviate da amici che abbiamo in comune o ricavato direttamente dal nostro servizio di iscrizioni alla mailing news.

questa email viene inviata in accordo con le norme in vigore sulla privacy (legge 675/1996). qualora questo messaggio fosse da Lei ricevuto per errore vogliate cortesemente darcene notizia a mezzo telefax od e-mail e distruggere il messaggio ricevuto erroneamente con il  rimborso, da parte ns. dei costi da Lei sostenuti su Sua esplicita richiesta. quanto precede ai fini del rispetto del D.Lgs 196/2003 sulla tutela dei dati personali. se non desidera ricevere le nostre email scriva a info@genomart.org chiedendo esplicitamente la cancellazione del suo indirizzo dalla mailing list di GenomART snc.

a tale scopo ci invii una semplice email con Oggetto: CANCELLAMI all'indirizzo info@genomart.org