Alargando el tiempo todo adquiere formas diferentes

Alargando el tiempo todo adquiere formas diferentes Sergio Zavattieri "Alargando el tiempo todo adquiere formas diferentes" Dal 11 al 26 di Aprile 2008 Project Space La Sala Naranja, Valencia, Spagna Seconda mostra personale dell'artista siciliano a La Sala Naranja di Valencia.

28/gen/2008 16.10.00 Antonio Ragusa Contatta l'autore

Sergio Zavattieri

"Alargando el tiempo todo adquiere formas diferentes"

Dal 11 al 26 di Aprile 2008
Project Space La Sala Naranja, Valencia, Spagna

Seconda mostra personale dell'artista siciliano a La Sala Naranja di Valencia.
In questa mostra curata da Toni Calderón, saranno proposte alcune fotografie di grande formato della seria "Botánica" realizzate tra il 2005 e il 2008 in Spagna, Italia e Germania.
Il titolo della mostra "Alargando el tiempo todo adquiere formas diferentes" (Allungando il tempo tutto acquisisce forme differenti), prende spunto dal famoso film 'Blow Up' del regista Michelangelo Antonioni,  e intende ricordarci come molto spesso le apparenze ingannano, soprattutto a causa del flusso eccessivo di informazioni che ci investono quotidianamente.  Il lavoro piú recente di Zavattieri, infatti, ci racconta attraverso trucchi e mistificazioni di ogni tipo, il deterioramento della cultura dell'immagine nell'epoca attuale, ma Zavattieri lo fa attraverso un'estetica (non solo lirica) tipicamente italiana, fatta si di bellezza, ma anche di cinismo e di ironia.

Nato a Palermo nel 1970, Sergio Zavattieri ha studiato pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Palermo. Nel 2000, grazie a una borsa di Studio Socrates Erasmus, si trasferisce a Valencia, (Spagna) dove vi rimane per cinque anni. Attualmente vive e lavora a Palermo e Berlino.

La Sala Naranja
c/ Juan de Garay 48