GenomART - Comunicato stampa del 4 febbraio 2008 - Mostra Gianluca Cavallo

04/feb/2008 11.20.00 GenomART Contatta l'autore

NOTA BENE: le istruzioni per la rimozione dalla mailing news sono in calce a questo messaggio.

Comunicato stampa del 4 febbraio 2008

[13946 invii]

MOSTRA PERSONALE DI PITTURA

GIANLUCA CAVALLO

Salerno, da Sabato 19 gennaio a Domenica 10 febbraio 2008

Ai curiosi, caparbi e indolenti.

G. Cavallo

Gianluca Cavallo nasce a Cava dei Tirreni (SA) il 27 marzo 1976. Vive a Sala Consilina dove sin da piccolissimo stimolato e incoraggiato dalla propria famiglia coltiva la passione per il disegno, partecipando a vari concorsi nazionali di pittura estemporanea e fumetto conseguendo diversi premi.

Nel 1994 dopo aver frequentato il liceo Scientifico e conseguito il diploma si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Roma dove rimane per solo un anno. Il suo interesse per la storia e la teoria dell'arte lo portano all'Università "La Sapienza" di Roma al corso di Laurea in Lettere, così amplia il campo dei suoi interessi, pittura cinema teatro e letteratura diventano le principali fonti di ispirazione. Intanto in quegli anni lavora a varie decorazioni di ville e locali tra Roma e il Vallo Di Diano.

Nel 2001 approfondisce la tecnica dell'affresco all'Istituto di restauro di Roma.

Nel 2002 si iscrive all'Istituto di Arte e Restauro di Firenze "Palazzo Spinelli" dove impara nuove tecniche pittoriche e lì si stabilisce per un anno accostandosi allo studio del nudo e conseguendo il diploma di pittore decoratore.

Nel 2004 esegue l'intera progettazione e decorazione della Chiesa della Madonna del Rosario di Pompei in Silla di Sassano (SA) con trenta tele ad olio ispirate ai vangeli canonici e apocrifi. Questa realizzazione lo tiene impegnato per due anni, dopo di che comincia un periodo di assiduo studio pittorico e totale sperimentazione nel quale cerca di stabilire un linguaggio espressivo adatto ad illustrare le proprie "visioni" che hanno come denominatore comune la memoria, i ricordi, il sogno.

a cura di Ugo Marano

Palazzo S. Agostino, via Roma 104

Salerno

La mostra è aperta

dal Lunedì al Venerdì

dalle 9:30 alle 19:00

Per maggiori informazioni:

visita

scrivi

telefona

www.gianlucacavallo.com

info@gianlucacavallo.com

+39 349 6382500

GenomART snc - www.genomart.org ®2001/2050 - arte digitale contemporanea - Tutti i diritti riservati

via Domenico Scaramella 15/bis - 84123 Salerno

tel. 089 2583074 - fax 178 2706433 - info@genomart.org - www.genomart.org - www.genomart.eu

NOTA BENE: il suo indirizzo di posta elettronica proviene dall'elenco dei nostri amici simpatizzanti, oppure è stato recuperato nel web da liste che lo hanno reso pubblico, o recuperato da email inviate da amici che abbiamo in comune o ricavato direttamente dal nostro servizio di iscrizioni alla mailing news.

questa email viene inviata in accordo con le norme in vigore sulla privacy (legge 675/1996). qualora questo messaggio fosse da Lei ricevuto per errore vogliate cortesemente darcene notizia a mezzo telefax od e-mail e distruggere il messaggio ricevuto erroneamente con il  rimborso, da parte ns. dei costi da Lei sostenuti su Sua esplicita richiesta. quanto precede ai fini del rispetto del D.Lgs 196/2003 sulla tutela dei dati personali. se non desidera ricevere le nostre email scriva a info@genomart.org chiedendo esplicitamente la cancellazione del suo indirizzo dalla mailing list di GenomART snc.

a tale scopo ci invii una semplice email con Oggetto: CANCELLAMI all'indirizzo info@genomart.org