BENEDETTOXVI

PUBBLICATO SU: WWW.MYSPACE.COM/SANDSFROMMARS

UN PAPA DADA!
-DI ROBY GUERRA-FERRARA-FUTUROLOGO

“…LA SFERICITÀ DELLA TERRA ERA UN FATTO ACQUISITO GIÀ NEL DODICESIMO SECOLO. MA LA REINTERPRETAZIONE DOVEVA ESSERE FATTA DA TEOLOGI, NON DA SCIENZIATI CHE SI DILETTAVANO DI TEOLOGIA…” PAUL K. FEYERABEND

LA RECENTE CLAMOROSA CENSURA STALINIANA VERSO BENEDETTO XVI DI ALCUNI COSIDDETTI INTELLETTUALI DELL’UNIVERSITÀ LA SAPIENZA DI ROMA NON MERITEREBBE ALCUN COMMENTO, MA VISTA CERTA DERIVA NAZIONALE GLOBALE, ALCUNE CONSIDERAZIONI SONO NECESSARIE: CREDENTI O LAICI INTELLIGENTI POSSONO SERENAMENTE REGISTRARE I SOLITI CATTIVI MAESTRI (NON NECESSARIAMENTE DI SINISTRA) E GRUPPI DI GIOVANI ZOMBIES IN VIA D’ESTINZIONE. PURTROPPO QUESTE MINORANZE CONDIZIONANO DA DECENNI LA CULTURA ITALIANA… GIOVANI FISSATI - QUASI A LIVELLO FREUDIANO- AL MITO SCIAGURATO DEL ’68, PIÙ VECCHI E RIMBAMBITI DEI LORO NONNI! COSIDDETTI SCIENZIATI POCO CREATIVI …. CHE CON IL LORO MALLEUS MALEFICARUM , HANNO SVELATO AL MONDO IL COSIDDETTO LAICISMO ITALIANO, UN NUOVO DOGMA, UNA NUOVA RELIGIONE. SI È CONTESTATO ANCHE A PAPA RATZINGER UNA FRASE SU GALILEO, ESTRATTA DAL RAFFINATO E COLTO TEOLOGO DA PAUL K. FEYERABEND (ALLIEVO DI POPPER…), IL PIÙ ANARCHICO E LIBERTARIO FILOSOFO DELLA SCIENZA CONTEMPORANEA. …FEYERABEND È STATO DEFINITO UN DADAISTA SCIENTIFICO PER LE STRAORDINARIE TESI E PROVOCAZIONI DEI SUOI LIBRI, CONTRO IL METODO E LA SCIENZA COME ARTE, TRA ALTRI! FEYERABEND HA ANNUNCIATO CONTRO CERTO SCIENTISMO PER NULLA GALILEANO IL FUTURO DELLA SCIENZA, NUOVAMENTE CREATIVA E LIBERA, PROPRIO RIPARTENDO DALL’ERESIA DI GALILEO, OSTEGGIATO A SUO TEMPO NON SOLO DALLA CHIESA MA ANCHE DAGLI SCIENZIATI DELL’EPOCA! INSOMMA, MOLTI NO GLOBAL CON CAPELLI BIANCHI DELLA SAPIENZA (CHE ACCUMULANO SPESSO SCARTOFFIE E CARRIERE… SENZA PARTICOLARI SCOPERTE CREATIVE) NEPPURE HANNO LETTO FEYERABEND, UNA MINA TUTT’OGGI VAGANTE! RATZINGER È DISCUTIBILE PER CERTE IDEE POCO MODERNE (COMUNQUE PIÙ COLTE E ELEVATE DI MOLTI SUOI CRITICI FOSSILI!), MA ALMENO CONOSCE IL DADAISMO! E SOPRATTUTTO… L’ATTUALE PAPA CONOSCE MEGLIO DI CERTI SEDICENTI SCIENZIATI LA STESSA SCIENZA CONTEMPORANEA!