invito

Dryphoto arte contemporanea

Arci Comitato Territoriale Prato

auguranobuon anno nuovo

Matrimoniotra i topi (stampa del Nuovo Anno di Jinzhou, Sichuan)

Prato, 16/17febbraio 2008

Sfilata del Dragone

Nel  2007 per ifesteggiamenti del capodanno secondo il calendario cinese l¡¯amministrazionedella citt¨¤ di Prato non permise la tradizionale sfilata del Dragone nelle viedel centro cittadino.

Il laboratorio di arte urbana SenzaDimoraFissa attiv¨° insieme a Dryphoto arte contemporanea  una serie di azioni e fece emergere il dissenso di quella parte dellacitt¨¤ che non si riconosceva  nella linea adottata dall'amministrazione e che invece quotidianamente porta avanti microstorie di interazione tranuovi e vecchi cittadini, contribuendo all'affermarsi di un nuovo concetto dicittadinanza reale basato sulla condivisione di uno spazio vissuto.

Per tutto il primo mese lunaredell¡¯anno del calendario cinese la citt¨¤ fu segnata da una serie di interventi.

Quest¡¯ anno il Dragone torner¨¤ a sfilare anche per le vie delcentro.

Sabato16 febbraio ore 10:00/18:00 zona Macrolotto Iolo e Tavola.

Domenica 17 febbraio ore 9:30 Il Dragone partir¨¤ alle ore 9:00 dalla sede dell¡¯Associazione Buddista dellaComunit¨¤ Cinese in Italia di Prato in Piazza del Mercato Nuovo e passando per Via dellaGualchierina, Via Bologna, Via Strozzi, Via Curtatone, Via Luti, Via Marini,Via Fabio Filzi, Via Goito, Via Pistoiese, Via San Vincenzo, Piazza SanDomenico, Via Guasti arriver¨¤ alle ore 12:30in Piazza del Comune.

Organizzazione a cura dell¡¯Associazione Buddista della Comunit¨¤ Cinese in Italia di Prato

in collaborazione con Dryphoto arte contemporanea, Arci Nuova Associazione, LaBottega d¡¯Arte Comune

conl¡¯adesione di

ItaliaNostra Sezione di Prato, Associna, Associazione per il Commercio Italia Cina,Associazione dei cinesi del Fujian in Toscana, Laboratorio di arte urbanaSenzaDimoraFissa, Radiogas, Centro contro il razzismo, Legambiente,Associazione di Amicizia della Comunit¨¤ Cinese di Prato, Associazione Culturalee di Ricerca Artefatti,