Archphoto.it segnala :: ACMA VISITA GUIDATA. ITINERARI A MILANO

VISITA GUIDATA

ITINERARI A MILANO

Milano, 18-19-20 aprile 2008

In occasione delle giornate del Salone del Mobile che si terrà a Milano nel mese di aprile 2008 il Centro di Architettura ACMA organizza tre giornate di itinerari per visitare le più importanti opere di architettura del secolo scorso: il razionalismo a Como, con la Casa del Fascio, il Novocomum e l'Asilo Sant'Elia di Giuseppe Terragni; i quartieri realizzati nella periferia di Milano nel corso del Novecento e nei primi anni del secolo attuale, dal QT8 di Piero Bottoni, al Gallaratese di Carlo Aymonino e Aldo Rossi, all'intervento di Metanopoli a San Donato Milanese con il palazzo per uffici di Gabetti e Isola, alla nuova sede della Mondadori di Oscar Niemeyer e ill complesso progetto della Bicocca di Vittorio Gregotti. Gli itinerari comprendono inoltre la visita alle principali opere realizzate a Milano dagli anni '20 al dopoguerra, tra cui il Grattacielo Pirelli, la Ca' brutta di Muzio, la Montecatini di Giò Ponti, la Torre Velasca di BBPR e la Casa Rustici di Terragni.

Per informazioni e iscrizioni:

ACMA Centro di Architettura

via Antonio Grossich 16, 20131 Milano

Tel. +39 02.70639293 Fax.+39 02. 70639761

acma@acmaweb.com www.acmaweb.com

Questa e-mail hascopo informativo e riguarda eventi culturali; non contiene pubblicità né promozionidi tipo commerciale. Gli indirizzi E-Mail presenti nel nostro archivioprovengono da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito, da elenchie servizi di pubblico dominio, o da segnalazioni di vostri amici. I dati sonoacquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge (art. 7 - D. L. 196del 30-6-2003). Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta. Qualoranon siate comunque interessati a ricevere ulteriori comunicazioni poteteinviare una e-mail di risposta allo stesso indirizzo con oggetto: CANCELLAMI.Grazie