Andrea Mercedes Melocco alla galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio

Andrea Mercedes Melocco alla galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio Sabato 1 marzo 2008 alle ore 17.30, presso la galleria Mercurio Arte Contemporanea in corso Garibaldi 116 a Viareggio, si inaugura "Les états de l'esprit", mostra della designer Andrea Mercedes Melocco.

16/feb/2008 22.49.00 Mercurio Arte Contemporanea Contatta l'autore

Sabato 1 marzo 2008 alle ore 17.30, presso la galleria Mercurio Arte Contemporanea in corso Garibaldi 116 a Viareggio, si inaugura “Les états de l’esprit”, mostra della designer Andrea Mercedes Melocco.

Nata a Budapest nel 1956, l’artista vive e lavora a Firenze. Ha lavorato per 30 anni nel mondo della grafica e della comunicazione visiva. Ha partecipato a varie rassegne d’arte contemporanea: tra le più recenti, si segnalano ‘Gioielli d’Arte’ alla galleria Scoglio di Quarto di Milano (2004), ‘Rinasce-re’ alla Fortezza del Girifalco di Cortona (2007) e ‘Penetranti silenzi’ alla galleria Vista di Roma (2007).

Nella galleria diretta da Gianni Costa, viene presentato un ciclo recente di lavori denominato ‘Les états de l’esprit’: smalti su tavola di grande formato raffiguranti sagome nere dal forte impatto visivo e dalla notevole carica evocativa. Pezzi unici che colgono  gesti,  emozioni e pensieri: non ritratti, non fotografie, piuttosto l’essenza di una persona, quella che si rivela in controluce, quasi ad occhi chiusi.

La mostra, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Viareggio, è corredata di catalogo con introduzione di Mario Bonacini. Resta aperta fino al 27 marzo, dal martedì al sabato, in orario 17 - 19.30. Su Internet al sito web: www.mercurioviareggio.com. Infoline: 0584 426238.